#news
Il film Soul, come ormai molti altri suoi predecessori, bypasserà le sale cinematografiche per uscire direttamente in streaming il giorno di Natale.
A darne l'annuncio è stata la Disney, proprietaria della Pixar, studio che ha prodotto la pellicola con la regia di Pete Docter.
[Il trailer di Soul]
Il film uscirà sulla piattaforma Disney Plus e sarà gratuito.
A differenza del recente Mulan - disponibile tramite acquisto del ticket Accesso VIP - la visione di Soul non comporterà costi ulteriori alla tariffa mensile dell'abbonamento.
La data scelta per il debutto è altamente simbolica: il 25 dicembre, giorno di Natale.
Disney ha inoltre precisato che negli stati ove Disney Plus non sia accessibile (ad esempio in Cina), Soul sarà comunque distribuito nelle sale cinematografiche.
Bob Chapek, CEO della Walt Disney Company si è così espresso in merito alla questione:
"Siamo entusiasti di condividere, su Disney+ a dicembre, lo spettacolare e commovente Soul: un nuovo film Pixar è sempre un'occasione speciale.
Questa storia davvero toccante e divertente sui legami umani e sulla ricerca del proprio posto nel mondo sarà un piacere che le famiglie potranno godersi insieme durante le festività natalizie".
[Pete Docter e il suo primo Oscar, vinto per Up nel 2010]
Soul racconta di un insegnate di scuola media che coltiva il sogno di diventare un musicista jazz; quando un incidente gli causerà la separazione dell'anima dal corpo, Joe (questo il nome del protagonista, doppiato dalla star Jamie Foxx) dovrà impegnarsi con tutte le sue forze per riunire ciò che è stato diviso.
L'uscita della pellicola era prevista per giugno negli USA e per settembre in Italia.
Tuttavia anche in questo caso la pandemia da Coronavirus ha sconvolto i piani della Disney e ora il pubblico dovrà così attedere dicembre per vederlo in streaming.
Il film Pixar sarà indubbiamente un bel regalo di Natale per gli abbonati di Disney Plus.