#news
Il 13 novembre arriverà su Netflix Jingle Jangle: A Christmas Journey, pellicola natalizia con Forest Whitaker alla quale possiamo dare un primo sguardo.
Jingle Jangle: A Christmas Journey mette sulle nostre lingue il sapore della cannella, della noce moscata e dello zenzero.
Quel gusto tipico e caratteristico - avvertito anche dall'adattatore che dovrà occuparsi di dare un titolo italiano a questo film Netflix - ma che conosce benissimo David E. Talbert, sceneggiatore e regista che promette di regalare al pubblico un film intriso di magia, di giocattoli parlanti e funambolici numeri che piegano le regole della gravità.
Una delle tante evoluzioni presenti in Jingle Jangle: A Christmas Journey vede protagonista Forest Whitaker, calato nei panni di un giocattolaio.
Durante le riprese il regista è arrivato addirittura alle lacrime, innescando la curiosità dello stesso Whitaker che si è sentito rispondere:
"Fratello, in tutta la mia vita non mi sarei mai immaginato che un giorno ti avrei visto volare."
Talbert ha voluto profondere di questa magia e stupore l'intera produzione, nata oltre 20 anni fa come idea per un musical per Broadway e poi trasformata in un film che fosse capace di richiamare il tipo di musical per famiglie che ha sempre amato da bambino.
Un bambino che non ha mai avuto il piacere di vedere sullo schermo una produzione dal cast inclusivo.
"Come padre di un bambino nero e zio di una bambina nera è per me importate portare delle immagini di stupore e magia che siano universali, come lo sono là fuori nell'universo," ha dichiarato Talbert.
"Perché se non le vediamo mai... come possiamo sapere che possono esserci?"
Nel cast di Jingle Jangle: A Christmas Journey troviamo anche Keegan-Michael Key e Anika Noni Rose; le musiche saranno scritte da John Legend e prodotte da Philip Lawrence.
Jingle Jangle: A Christmas Journey arriverà su Netflix il 13 novembre e il regista David E. Talbert è sicuro di aver creato un classico delle feste, promettendo:
"È qualcosa che non avete mai visto.
E quando lo guarderete capirete che è qualcosa che avreste dovuto vedere."
Curiosi?