#news
Ottime notizie per i fan di Splinter Cell: sarà prossimamente prodotta una serie animata della saga videoludica di genere stealth, ideata dal compianto Tom Clancy.
A darne la notizia è stata Ubisoft, sviluppatrice dei videogiochi con protagonista Sam Fisher, agente segreto della NSA.
[L'opening del primo Splinter Cell]
L'azienda franco-canadese lavorerà a due stagioni per un totale di sedici episodi in collaborazione con Netflix, che renderà poi disponibile l'opera sulla propria piattaforma streaming.
Si occuperà della sceneggiatura Derek Kolstad, noto per essere uno dei creatori della saga action di John Wick, killer professionista interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves.
Non si hanno ancora notizie sulla trama della serie, anche se è lecito supporre che arriveranno presto.
[Derek Kolstad in compagnia di Keanu Reeves]
Ricordiamo che il debutto di Splinter Cell avvenne nel lontano 2002 su diverse console, fra le quali Playstation 2 e Xbox: il videogiocatore si calava per la prima volta nei panni di Sam Fisher, ex Navy Seal richiamato all'azione da Third Echelon, divisione della National Security Agency.
Nel primo capitolo della saga, Fisher (doppiato in italiano da Luca Ward) intraprende una serie di missioni di spionaggio in territori nemici, supportato da un piccolo team di collaboratori che agiscono nell'ombra.
Dopo il successo ottenuto, Splinter Cell ha avuto cinque sequel, l'ultimo dei quali (Splinter Cell: Blacklist) uscito nel 2013. Negli ultimi anni si è più volte vociferato di un film ispirato ai videogiochi, la cui regia sarebbe stata affidata a Doug Liman, mentre Tom Hardy avrebbe recitato la parte del protagonista.
Tuttavia, non vi è mai stato - almeno fino ad oggi - l'avvio ufficiale della promozione.
E chissà se questa imminente serie cambierà le carte in tavola.
Dopo diversi anni d'assenza, dunque, Sam Fisher tornerà operativo.
Sarà la serie Netflix di Splinter Cell all'altezza della saga videoludica?