#news
Nella giornata di ieri 20 novembre, il profilo Twitter di Netflix dedicato alla fantascienza ha pubblicato un tweet contenente una foto con l'elenco delle uscite sulla piattaforma per il mese di dicembre.
Il tweet è stato cancellato in pochissimo tempo, ma si sa: internet non perdona e non dimentica.
Gli screenshot erano già stati fatti e hanno cominciato a circolare, e forse era proprio questo l'intento promozionale della compagnia: oltre a notare l'arrivo su Netflix di film molto attesi come District 9, Hellboy, L'Alba dei Morti Dementi e Avengers: Infinity War si può leggere che in data 28 dicembre è segnato Black Mirror: Bandersnatch.
Il nome dell'episodio non è nuovo: per chi segue le news in merito alla serie di Charlie Brooker, Bandersnatch è saltato fuori la scorsa primavera mentre stavano girando gli episodi nella città di Croydon, a sud di Londra.
Quindi basta fare il classico 1 + 1 per capire che sì: il 28 dicembre arriverà su Netflix il nuovo episodio di Black Mirror, che anticiperà la tanto attesa quinta stagione!
Cosa significa Bandersnatch?
Non ha un significato preciso in inglese, perché... è il nome di una creatura inventata nel 1872 da Lewis Carroll in Attraverso lo Specchio, il seguito del famosissimo Alice nel Paese delle Meraviglie.
Il Bandersnatch appare anche nel successivo La Caccia allo Snark, e viene descritto sommariamente come
"una creatura dal lungo collo che fa schioccare le mascelle, è feroce ed è incredibilmente veloce"
Cosa dobbiamo aspettarci, quindi?
Sarà questo l'episodio con il finale interattivo di cui abbiamo parlato qui?
Non ne abbiamo idea, ma di sicuro non vediamo l'ora di scoprirlo: voi siete pronti a farvi nuovamente avvolgere dalle lunghe e nere braccia dell'ansia generata da Black Mirror?
Manca poco...
[Qui trovate la collezione Black Mirror dello store di CineFacts!]