#news
Il network statunitense Showtime ha diffuso la prima foto di Brendan Gleeson nelle vesti di Donald Trump, protagonista della miniserie The Comey Rule.
L’opera, composta da due soli episodi e basata sul bestseller A Higher Loyalty, libro scritto da James Comey (ex direttore del FBI), andrà in onda a novembre.
[Brendan Gleeson in una scena di The Comey Rule]
Fulcro della narrazione saranno le elezioni presidenziali del 2016 e gli eventi che le hanno contraddistinte, come lo scandalo delle e-mail che vide protagonista Hillary Clinton (candidata democratica in corsa contro Donald Trump) e l’indagine sul coinvolgimento della Russia.
Grande spazio verrà dato anche alla turbolenta relazione fra Donald Trump e James Comey - licenziato dal presidente nel maggio 2017 - mettendo i risalto i primi intensi e caotici mesi di presidenza del magnate statunitense.
Showtime ha descritto in questo modo The Comey Rule:
"The Comey Rule non è un prodotto biografico incentrato su un uomo solo, ma è la storia di due potenti figure poste in rotta di collisione dalle loro diverse personalità, etica e lealtà".
Ad occuparsi della scrittura e della messa in scena sarà Billy Ray (già sceneggiatore per registi come Clint Eastwood e Ang Lee).
Davanti alla macchina da presa condivideranno il set con Brendan Gleeson interpreti quali Holly Hunter e Jeff Daniels, rispettivamente nei ruoli di Sally Yates (ex procuratore generale) e dello stesso James Comey.
[Jeff Daniels in una scena di The Comey Rule]
Siete pronti a vedere le surreali gesta di The Donald sul piccolo schermo?
E come pensate che reagirà Donald Trump nel momento in cui The Comey Rule esordirà su Showtime?
Novembre è anche il mese delle Presidenziali 2020, dove Trump sarà in corsa per la rielezione contro il candidato democratico Joe Biden: senza dubbio un periodo impegnativo…