#news
HBO ha rilasciato il trailer di Lovecraft Country, serie horror basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff e che vede Jordan Peele e J.J. Abrams come produttori esecutivi.
Lovecraft Country racconta la storia di Atticus Freeman (Jonathan Majors) e il suo viaggio attraverso l’America delle leggi razziali del 1950 - le Jim Crow laws - alla ricerca del padre, scomparso in circostanze misteriose.
Al suo fianco ci saranno Letitia (Jurnee Smollet-Bell) e lo zio George (Courtney B. Vance) compagni di un viaggio che li costringerà ad affrontare l’orrore delle leggi di segregazione razziale e i terrificanti mostri che sembrano strappati dai deliranti incubi dei racconti di H.P. Lovecraft.
Come anticipato, Lovecraft Country è basato sul romanzo di Matt Ruff del 2016.
Negli USA è stata l’ennesima conferma di un romanziere di culto la cui poetica è riuscita a mescolare, come ogni buon racconto di genere, la critica sociale e gli orrori umani a quelli soprannaturali, portando al pubblico un romanzo basato su una buona e accurata ricerca storica della cosiddetta Jim Crow America, condito da pulp noir ed elementi horror e fantastici lovecraftiani.
Lovecraft Country arriverà in streaming su HBO Max ad agosto, ma ancora non conosciamo i dettagli per la distribuzione in Europa.
Curiosi?
Fatecelo sapere.