#news
Altro giorno, altro annuncio per Disney+: complice anche la pandemia da Coronavirus, Artemis Fowl arriverà sulla piattaforma streaming il 12 giugno.
Il film era atteso nelle sale italiane a partire dal 27 maggio 2020, mentre in quelle statunitensi sarebbe giunto due giorni dopo.
Tuttavia, il virus ha cambiato le carte in tavola, e la Disney ha deciso di optare per un nuovo metodo di distribuzione.
Visualizza questo post su Instagram
Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh, si ispira ai romanzi della omonima saga fantasy scritta dall'irlandese Eoin Colfer (pubblicata in Italia da Mondadori) .
Protagonista della storia è il dodicenne Artemis Fowl, che intraprenderà un incredibile viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso: per ritrovare il suo genitore, egli verrà in contatto con un mondo segreto abitato da fate, elfi, folletti e altri personaggi fantastici.
Il giovane Artemis è interpretato dall'esordiente Ferdia Shaw; figurano nel cast anche Colin Farrell (nel ruolo del padre del ragazzo), Judi Dench e Josh Gad.
Kenneth Branagh ha così commentato la notizia dell'approdo della pellicola su Disney+:
"Unico e brillante, Artemis Fowl accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi, incontrando personaggi indimenticabili, fra magia e caos.
La famiglia conta molto per lui.
E, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me del fatto che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima avventura su Disney+".
Sarete pronti ad esplorare con Artemis nuovi meravigliosi orizzonti?
Secondo voi anche gli altri grandi film della galassia Disney previsti per il 2020 finiranno prima o poi in streaming invece che in sala?