#news
Lo conoscevamo come Fonzo, ma ora il biopic con Tom Hardy diretto da Josh Trank si palesa con il titolo di Capone e annuncia una data di uscita… in VOD!
Il regista Josh Trank ha rilasciato il trailer di Capone tramite il suo account Twitter, specificando che il film, almeno negli USA, verrà distribuito in VOD a partire dal 12 maggio, nonostante fosse prevista una release in sala.
"Sarà in streaming!" ha detto in un tweet successivo, "Pianificato per la sala, se tutto andrà bene lo vedremo anche nei cinema nel corso dell'anno!"
Questo il breve e stringato messaggio del regista di Capone, probabilmente speranzoso di vedere il suo film in sala e meno contento di vederlo distribuito tramite i servizi streaming.
TRAILER.
— Josh Trank (@joshuatrank) April 15, 2020
Tom Hardy. Capone. Coming MAY 12.
(Different title. My cut. 🤩) pic.twitter.com/2PLdrcFxY6
Capone verrà distribuito dalla Vertical Entertainment, compagnia specializzata nella distribuzione on-demand e racconta, stando alla sinossi ufficiale,
"Dopo 10 anni di prigione, all'età di 47 anni, Al Capone comincia a soffrire di demenza, venendo così perseguitato dai fantasmi del suo violento passato."
Nel trailer possiamo effettivamente vedere un Capone stanco e debilitato, talvolta immerso tra pile di cadaveri e altre volte protagonista dei suoi momenti migliori.
Con Tom Hardy nel cast troviamo Kyle MacLachlan, Linda Cardellini, Jack Lowden, Matt Dillon e Neal Brennano.
Capone è scritto e diretto da Josh Tranks e vanta la fotografia di Peter Deming, che a curriculum ha film come Strade Perdute e Mulholland Drive.
Tra i produttori troviamo Lawrence Bender, storico producer dei film di Quentin Tarantino da Le Iene a Bastardi senza Gloria, passando per Pulp Fiction.
Curiosi?