#news
Sam Raimi è stato confermato alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo capitolo sul neurochirurgo divenuto Stregone Supremo di casa Marvel, previsto per il 5 novembre 2021.
A riportare la notizia è lo stesso regista che in un'intervista, dopo una battuta su una scena che riguardava Doctor Strange in Spider-Man 2, ha dichiarato:
"Ho adorato Doctor Strange da piccolo, ma al primo posto ci sono sempre stati Spider-Man e Batman.
Strange era al quinto posto tra i miei personaggi dei fumetti preferiti.
Era un personaggio così originale, ma quando stavamo realizzando Spider-Man 2 non avremmo mai immaginato di fare un film sul Doctor Strange, perciò è stato divertente il fatto che ci fosse quella battuta.
Potrei dire che avrei desiderato avere avuto la premonizione del nostro coinvolgimento nel progetto."
Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà tornare Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e andrà a collocarsi all'interno della Fase 4 del Marvel CInematic Universe; è stato annunciato come il primo cinecomic con sfumature horror, anche se questa dichiarazione era stata fatta dal precedente regista Scott Derrickson che ha abbandonato il progetto per divergenze creative.
Nel cast del film rivedremo Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor e Benedict Wong, rispettivamente Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Mordo e Wong; il film lo stanno scrivendo Jade Halley Bartlett e Michael Waldron, uno degli sceneggiatori di Rick and Morty e Community, già coinvolto sulla scrittura della serie TV Loki.
In attesa di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e sperando che la drammatica situazione che stiamo vivendo si risolva al più presto, cosa vi aspettate da Sam Raimi?
Pensate che il suo tocco personale si noterà in un film come questo?
Siete anche voi amanti della sua trilogia di Spider-Man?
Scrivetecelo nei commenti!