#articoli
Da Hollywood al casinò il passo per molti è davvero breve.
Molti grandi attori hanno recitato le parti di grandi giocatori al tavolo verde; non è un caso che molti di questi siano diventati, se già non lo fossero, abituali frequentatori dei casinò, magari giocano in privato utilizzando uno quelli che sono tra i migliori casinò non AAMS presenti nel 2023.
Roulette, poker - sia sportivo che tradizionale - e blackjack sono i giochi praticati da diversi attori e personaggi che hanno calcato le scene di Hollywood.
Complice anche una buona disponibilità di denaro, non è raro venire a conoscenza delle loro imprese nel gioco d’azzardo.
Eccone alcuni tra i più famosi con la passione per il gioco d’azzardo.
Matt Damon
Matt Damon è una delle più grandi celebrità di Hollywood ed è un giocatore professionista di poker e blackjack.
La sua passione per il gioco d'azzardo è iniziata quando è stato scritturato per il film Rounders.
Per farsi un'idea del ruolo Matt Damon ha iniziato a imparare il poker da Johnny Chan, un giocatore di poker professionista.
Ha imparato tutto sul gioco, il che ha contribuito a far nascere la sua passione per il gioco d'azzardo: Damon partecipa a vari tornei e ha persino gareggiato con altre celebrità come Edward Norton, curiosamente anche lui nel cast di Rounders, nei tornei delle World Series of Poker.
Tobey Maguire
Tobey Maguire è un attore professionista, dai più conosciuto per il suo ruolo in Spider-Man.
È noto per essere un buon amico del collega attore e amante dei casinò Matt Damon. Tobey ha iniziato a giocare a poker professionistico nel 2004 e ha partecipato a diversi campionati Main Event delle World Series of Poker.
In realtà è stato allenato da una leggenda del poker, il canadese Daniel Negreanu, noto per essere uno dei migliori giocatori di poker al mondo.
Brad Pitt
Un'altra celebrità che ama i casinò e il gioco d'azzardo è Brad Pitt.
Come per Matt Damon, anche la sua passione per il gioco d'azzardo è iniziata quando ha recitato in un film: Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco.
A quanto pare all'attore piace giocare a poker e blackjack, inoltre visita spesso i casinò per divertirsi con le slot machine e gioca anche alle slot online.
Il suo amore per il gioco d'azzardo deriva dalle emozioni che prova e, secondo lui, continuerà a giocare il più a lungo possibile.
Ben Affleck
Ben Affleck non è solo una celebrità pluripremiata, ma anche un giocatore di poker professionista. Sembra che abbia usato le proprie capacità di recitazione per il tavolo verde: d'altronde chi meglio di un attore può avere un'incredibile faccia da poker?
Ben Affleck è stato istruito da due giocatori di poker professionisti, Annie Duke e Amir Vahedi.
Ha vinto alcuni tornei e la sua vincita più significativa è stata di circa 800.000 dollari.
Jennifer Tilly
Jennifer Tilly non è nota solo per i suoi tempi comici e i suoi ruoli nei film di Hollywood, ma anche come giocatrice di poker professionista.
Il padre dell'attrice era un giocatore d'azzardo e di poker: fin da giovane Jennifer è stata interessata al gioco d'azzardo e le è stato insegnato il vero gioco dal suo compagno quando si è trasferita a Hollywood.
Jennifer è stata la prima celebrità a vincere un torneo delle World Series, il World Series of Poker Ladies' Event e ha anche vinto il terzo torneo su invito femminile del World Poker Tour nel 2005.
Nel 2019 le sue vincite a poker hanno superato il milione di dollari.
50 Cent
Non poteva mancare in questa lista il rapper e attore 50 Cent, che non nasconde la sua vita borderline in cui non manca il gioco d’azzardo. 50 Cent può permettersi di giocare forte e soprattutto si interessa di scommesse sportive nel basket.
Tra le sue puntate più memorabili c'è quella di mezzo milione di dollari su un incontro dei San Francisco 49ers contro i New York Giants.
50 Cent indovinò il pronostico portandosi a casa una bella somma.
Che si tratti di celebrità o comuni mortali, il brivido e l'euforia che si prova giocando d'azzardo non si trova da nessun'altra parte.
Ecco perché questa abitudine ha superato generazioni e culture.