close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

I migliori film sul mondo dello sport: ecco la Top 3

Una selezione di tre titoli da non perdere

Nel corso degli ultimi anni le piattaforme tecnologiche presenti e disponibili online permettono non solo di divertirsi con i casino gratis, ma anche di gustarsi serie TV e film di ogni tipo in qualsiasi momento: è sufficiente avere una semplice connessione a Internet, anche dal proprio device mobile.

 

Una fortuna di non poco conto, dal momento che questi portali permettono anche di apprezzare film del passato: proviamo a scoprire, in questo caso, quali sono le pellicole legate al mondo dello sport che hanno ottenuto maggiore successo.

 

 

 

The Blind Side: l’Oscar per Sandra Bullock

 

Ecco una meravigliosa pellicola che ha portato in dote un Oscar come Migliore Attrice Protagonista a Sandra Bullock.

 

Veramente notevole la sua interpretazione del personaggio principale, ovvero Leigh Anne Tuohy.

The Blind Side è una pellicola diretta da John Lee Hancock e si sviluppa seguendo come ispirazione l’omonimo romanzo scritto da Michael Lewis.

Una storia che racconta le vicende di Michael Oher, un ben noto giocatore di football americano, interpretato alla grande da Quinton Aaron. 

 

Una vita fatta di grandissime problematiche già a partire dall’adolescenza, ma tutto cambia nel momento in cui viene adottato da una famiglia particolarmente ricca, i Tuohy.

 

Una situazione che gli ha permesso di continuare a coltivare il suo sogno, fino a diventare campione di NFL con la maglia dei Baltimore Ravens. 

 

 

 

Clint Eastwood in Milion Dollar Baby

 

Pellicola uscita nel 2004 della cui regia, produzione e anche interpretazione si è occupato un fenomeno del Cinema come Clint Eastwood.

 

All’interno di questo film il ben noto attore ha recitato insieme a Hilary Swank e Morgan Freeman.

Il titolo è ambientato nel mondo di una disciplina sportiva in cui non c’è tempo per piangersi addosso, ovvero quello della boxe.

Nella trama, Maggie Fitzgerald (Hilary Swank) cambia completamente la vita dell'allenatore di pugilato Frankie Dunn (Clint Eastwood) quando arriva nella sua palestra avendo un solo obiettivo in mente, ovvero quello di diventare la sua allieva.

 

Se l’uomo inizialmente non è assolutamente d’accordo, in men che non si dica deve cedere di fronte alla pazzesca determinazione di Maggie, le cui potenzialità, fin dal primo momento in cui sale sul ring, sono piuttosto evidenti.

Un film che è stato particolarmente apprezzato anche da parte della critica, visto che ha vinto 4 Premi Oscar.

 

Eastwood si è portato a casa il riconoscimento come Miglior Film e Miglior Regia, mentre Swank ha intascato il premio come Migliore Attrice Protagonista e Morgan Freeman come Migliore Attore non Protagonista.

 

 

 

Al Pacino e il suo celebre discorso in Ogni maledetta domenica

 

Un film proposto sul grande schermo nel 1999, poco prima dell’inizio del nuovo millennio, diventato un vero e proprio cult per tutti coloro che hanno la passione per le pellicole di carattere sportivo.

 

La pellicola in questione si intitola Ogni maledetta domenica, diretta da Oliver Stone, la cui trama si sviluppa lungo l’attività di allenatore di football americano di Tony D’Amato, interpretato magistralmente da Al Pacino.

Tony è un maestro vecchio stile, che ha una grande influenza nell’ambiente del football americano, ma in cui la dirigenza dimostra di non credere più.

La nuova proprietaria, interpretata da Cameron Diaz, vorrebbe disfarsene il prima possibile.

 

Coach Tony ha però sviluppato un rapporto estremamente profondo e duraturo con la squadra, soprattutto perché riesce a comprendere e a dare supporto ai suoi ragazzi ogniqualvolta hanno una crisi.

 

Un film che riesce, come si può facilmente intuire, a svelare un po’ tutti quelli che sono gli aspetti più difficili e duri di questa disciplina sportiva, che a volte fa sembrare il rettangolo verde un vero e proprio campo di battaglia.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni