#CineFactsPodcast
Il terzo appuntamento di Al Cinema con CineFacts con Una Poltrona per Due è stata una vera scommessa: portare al cinema il pubblico a vedere un film che tutti gli anni viene trasmesso in televisione!
Il film è stato proiettato rigorosamente in lingua originale con sottotitoli, e la sala Corallo del Citylife Anteo ha accolto tutti i presenti con le sue comode poltroncine.
Dopo la proiezione, abbiamo registrato lo Spoiler Special su Una Poltrona per Due.
Teo Youssoufian ha raccontato i suoi soliti cinefacts e in seguito è intervenuto il super ospite della serata: il Professore di Economia all'Università di Trento Roberto Tamborini, che illlustra i punti salienti del film e quanto sia molto più profondo di quanto sembri, nel mostrare e criticare la società statunitense fondata sulla meritocrazia e nel prendersi gioco dell'ascensore sociale.
Assieme a Paolo Cellammare abbiamo anche scoperto che era presente qualcuno che non aveva mai visto Una Poltrona per Due - invidia per averlo visto la prima volta sul grande schermo! - e abbiamo premiato la vincitrice che ha risolto l'indovinello!
Inutile dire che trattandosi di uno Spoiler Special parliamo liberamente di tutto ciò che avviene nel film, quindi se ancora non avete visto Una Poltrona per Due e non volete saperne nulla... beh, andate a vederlo e poi ascoltatevi il podcast!
Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcasts, Soundcloud, TuneIn,
Stitcher e su Google Podcast usando questo link.
Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS
Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus, mentre lavate i piatti, mentre fate alla spesa oppure, ancora meglio, mentre fate all'ammmore... o in qualunque momento della vostra giornata desideriate!
Soprattutto se tenete d'occhio le quotazioni del succo d'arancia congelato!
E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata!