#CineFactsPodcast
Cosa diavolo è un piano sequenza? Perché si chiama così e quali sono i nostri preferiti? In quale universo carpenteriano vorremmo vivere e quali sono secondo noi i più bei film a tema sportivo?
Queste sono le domande della settimana, ma nella puntata 39 del podcast sul Cinema più ascoltato d'Italia non si risponde soltanto a ciò che chiedete voi, si parla e si discute di Cinema e serie TV!
In studio come al solito a presentare, moderare e stoppare sul nascere qualsiasi forma di divagazione assassina c'è Paolo Cellammare, accanto a lui il Direttore Editoriale di CineFacts.it e principe dei divagatori assassini Teo Youssoufian.
Ospiti della settimana il regista, documentarista e direttore della fotografia Giorgio Carella e il fotografo giramondo portavoce di Leica e cinefilo DOCG Pietro Baroni!
Questa settimana si recensisce Terminator Destino Oscuro, film che è piaciuto tantissimo a Paolo e molto meno a Pietro, e The Irishman, film che è piaciuto tantissimo a Teo e anche a Giorgio.
E poi la recensione di Parasite, la Palma d'oro a Cannes di Bong Joon-ho e il documentario di Ron Howard su Pavarotti che si intitola... Pavarotti.
Le news di questa settimana ci vedono discutere dell'inquietante ritorno di James Dean in un film nuovo e della super postilla di Martin Scorsese sul New York Times, costretto a spiegare l'ovvio a tutti coloro che avevano travisato le sue dichiarazioni sui film Marvel, che diventa una dichiarazione d'amore verso la Settima Arte.
I trailer non sono per la maggior parte entusiasmanti, tolto quello di The New Pope con un John Malkovich pontefice per Paolo Sorrentino, ma vuoi non parlarne?
Parliamo quindi di The Witcher, Wendy, Citizen K, The Photograph, The Banker e del sequel del nuovo Jumanji!
C'è una dissertazione gigantesca su Eyes Wide Shut, con pareri, chicche e riflessioni.
E poi attenzione perché abbiamo bisogno di voi: segnalateci le sale cinematografiche che volete premiare o contestare!
Raccontateci le vostre esperienze da spettatori al cinema, e ogni settimana faremo sapere a tutti i nomi di un cinema da applaudire e di un cinema che dovrebbe sistemare qualcosa…
In questo modo potremo consigliare e sconsigliare le sale a tutti coloro che ci ascoltano, e magari fare in modo che la vostra esperienza in sala migliori di settimana in settimana!
Ma c'è anche molto altro, e per sapere di cosa si tratta dovrete ascoltare la puntata del podcast!
Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn,
Stitcher e su Google Podcast usando questo link.
Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.
Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate!
E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata!
The sun beams down on a brand new day
No more welfare tax to pay
Unsightly slums gone up in flashing light
Jobless millions whisked away
At last we have more room to play
All systems go to kill the poor tonight