close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Venezia 76, Valentina Nappi, 5 è il Numero Perfetto, The Rider, Blinded by the Light - Podcast 31

130 minuti sulla Mostra di Venezia, news, recensioni, chiacchiere e... Valentina Nappi

La puntata più bella della settimana del podcast di CineFacts.it ha come tema centrale la Mostra d'arte cinematografica di Venezia, il Leone d'oro a Joker - che non è un cinecomic, e se lo è allora lo sono altri 2000 - la Coppa Volpi a Luca Marinelli e le polemiche che hanno seguito il suo discorso di ringraziamento - e la simpaticissima uscita del Codacons - ma non solo. 

 

Tantissimi trailer di film importanti e chiacchierati come Doctor Sleep e Portrait of a Lady on Fire e di film indipendenti come Wrinkles the Clown, The Sound of Silence e Hello Privilege it's me, Chelsea!

 

Paolo Cellammare tiene le redini moderando l'ospite fisso Teo Youssoufian, Direttore Editoriale di CineFacts.it, e l'ospite che ritorna Pietro Baroni, fotografo internazionale e cinefilo DOCG. 

 

Le news riguardano Kevin Spacey, Spider-Man e ovviamente Venezia, con il Leone d'oro a Joker, che non è un cinecomic, e se lo è allora lo sono altri 2000. 

 

Le domande? 
Questa volta sono due, e si discute su quale film faremmo vedere a chi si dovesse svegliare oggi da un coma durato vent'anni e quale sia il miglior Presidente degli Stati Uniti cinematografico! 

E poi ovviamente le recensioni: Blinded by the Light, The Rider, 5 è il numero perfetto e I S V N Io Sono Valentina Nappi. 

 

Di questi 4 ve ne consigliamo caldamente 3, lasciando a voi indovinare quale sia quello non consigliato...

 

E ancora un sacco di altra roba, a partire dalla discussione su Joker che non è un cinecomic, e se lo è allora lo sono altri 2000! 

Vi invitiamo ovviamente in sala il 20 settembre per il secondo appuntamento di Al Cinema con CineFactsHarry, ti presento Sally! 

E fate in fretta perché i posti disponibili stanno per finire!

 

E poi come sempre abbiamo già spoilerato abbastanza in quello che è invece un podcast assolutamente SPOILER FREE, quindi il resto dovrete ascoltarlo con le vostre orecchie! 

 

Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcasts, Soundcloud, TuneIn, 

Stitcher e su Google Podcast usando questo link

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate! 

 

Per preparare gli spaghetti alla carbonara cominciate mettendo sul fuoco una pentola con l’acqua salata per cuocere la pasta. Nel frattempo eliminate la cotenna dal guanciale e tagliatelo prima a fette e poi a striscioline spesse circa 1cm. 

 

La cotenna avanzata potrà essere riutilizzata per insaporire altre preparazioni. 

Versate i pezzetti in una padella antiaderente e rosolate per circa 15 minuti a fiamma media, fate attenzione a non bruciarlo altrimenti rilascerà un aroma troppo forte.

 

Nel frattempo tuffate gli spaghetti nell’acqua bollente e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Intanto versate i tuorli in una ciotola, aggiungete anche la maggior parte del pecorino previsto dalla ricetta la parte restante servirà per guarnire la pasta.

 

Insaporite con il pepe nero, amalgamate tutto con una frusta a mano. Aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura per diluire il composto e mescolate.

 

Intanto il guanciale sarà giunto a cottura, spegnete il fuoco e tenetelo da parte. 

Scolate la pasta al dente direttamente nel tegame con il guanciale e saltatela brevemente per insaporirla. 

Togliete dal fuoco e versate il composto di uova e pecorino nel tegame, saltate la pasta per amalgamare e se dovesse risultare troppo asciutta potete aggiungere poca acqua di cottura. 

Servite subito gli spaghetti alla carbonara insaporendoli con il pecorino avanzato e il pepe nero macinato.

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni