Eravate convinti che me ne fossi dimenticato? Stolti…
Semplicemente dovevo completare pure il progetto Don Camillo (almeno nei film principali), e poi c’era caldo e quindi non riuscivo a...
Eravate convinti che me ne fossi dimenticato? Stolti…
Semplicemente dovevo completare pure il progetto Don Camillo (almeno nei film principali), e poi c’era caldo e quindi non riuscivo a fare niente… E poi c’erano i temporali e quindi ero costretto a non fare niente… E poi c’è la saldatrice del vicino molesto che mi ciuccia la corrente e sono costretto a non fare niente… E…
Setna = Mai pensato di… Cambiare casa?
Arkantos = Lo penso ogni giorno, il problema sono LI SORRRDII!!! Vabbè, continuiamo sta avventura estenuante!
Arkantos = Allora, su, sapreste dirmi le tendenze del cinema di metà anni 90?
Wowowiwowa = … Mutande Pazze?
Arkantos = Santo cielo, non volevo ricordarlo! Ti odio!!! E poi, mi riferivo al cinema action di metà anni 90.
Aiace = Esplosioni e… Jackie Chan?
Arkantos = Più o meno sì, o come direi io “Michael Bay e arti marziali”.
Infatti James Bond stavolta prende a piene mani da due stili totalmente contrapposti amalgamandoli in un solo film, le esplosioni tamarre tipiche degli action occidentali e le arti marziali tipiche degli action orientali; dopotutto, Cina e Inghilterra collaborano, perché non unire le loro peculiarità? Il risultato finale di quest’unione di stili l’ho apprezzato, le scene d’azione sono incredibili e veramente ben dirette, finalmente inoltre l’automobile, oltre al cameo della DB5, avrà assai più spazio…
Wowowiwowa = Ed è più brutta!
Arkantos = Non posso darti torto, neanche a me garba quello stile, però la puoi telecomandare; insomma, seppur non la più bella fa comunque la sua porca figura.
Aiace = “Porca figura” un’auto che puoi usare per barare i testa contro testa? Non sono d’accordo.
Arkantos = Punti di vista.
Il reparto tecnico, tralasciando i titoli di testa fin troppo computerizzati, rimane su livelli più che buoni: le scene action funzionano, molto “piene” di piccoli dettagli che aiutano a immergersi in queste scene così esagerate, Brosnan funziona (seppur, come detto in Goldeneye, il cercare di mettere uno 007 più sfaccettato renda più superficiali le singole sfaccettature), più che altro mi spiace per la storia, qua ridotta a un pretesto per mostrare miracoli cinematografici a discapito dei personaggi, infatti Wai Lin è una delle Bond Girl più piatte, non c’è un elemento particolare che la possa distinguere eccetto le arti marziali (seppur, lo ammetto, sia curioso di vedere l'attrice nel film La Tigre E Il Dragone), e la sceneggiatura banale va a discapito pure del villain…
Wowowiwowa = Ma… Ma è Mario Giordano!
Arkantos = Prima Jim Carrey, poi Mara Maionchi, ora Mario Giordano… Ora, cosa ha Carver di così simile a Mario Giordano?
Wowowiwowa = Le notizie false?
Arkantos = … Arguto, ti sei salvato per un pelo, mannaggia a me…
Setna = Per favore, non offendete Mario Giordano!
Aiace = No Maria io esco, se pure Setna spara idiozie l’umanità è finita!
Arkantos = Co… Cosa?
Setna = L’informazione è importante, i giornalisti sono importanti, non apprezzo queste critiche sterili verso il giornalismo.
Arkantos = Non penso che il giornalismo di Giordano sia quello che tu decanti, ma tant’è…
Mario Giordano… Scusatemi, Carver è interpretato veramente ben da Pryce ed è un personaggio che, seppur non innovativo, saprà rubare la scena grazie al carisma, che poteva essere ancora più evidente se non fosse stato per la sceneggiatura.
Nel complesso, film abbastanza standard di 007 che…
Setna = No, ti prego, non dirmi che difenderai pure sto film!
Arkantos = Non in modo così accanito come con Goldeneye, ma rimane decoroso dai!
Setna = Davvero pensi che un terrorista abbia intenzione di creare un missile con seghe circolari manco fosse dentro un cartone giapponese?!
Arkantos = Senti, già sto progetto è complicatissimo, poi, pure i film precedenti hanno tamarrate come i cappelli taglienti…
Wowowiwowa = … E Jim Carrey con le carie che non muore mai!
Setna = No no no no, quelle sono cose diverse, coi film con Brosnan hanno sbagliato tutto! Tra quel missile lì, ispirarsi a Michael Bay che equivale a darsi una zappata sui piedi, il tizio col lanciarazzi che spara proprio sul buco del parabrezza della BMW e non da un'altra parte, che poi, davvero consideri credibile un villain con un atteggiamento simile?! https://www.youtube.com/watch?v=2jGNxTyVH7c
Wowowiwowa = Ahahah, fa molto ridere!
Arkantos = Ah, perché invece Mario Giordano?! https://www.youtube.com/watch?v=YE3Otkg2ugc Eppur stranamente i giornalisti stramboidi sono quelli più seguiti!
Setna = … Manco sa l’esistenza dell’imbuto di Norimberga, me ne vado!!!
Passando al parere finale, film abbastanza standard di Bond che sicuramente non spiccherà per la scrittura, ma risulterà un film piuttosto divertente che farà passare due ore spensierate.
Contiene spoiler