Data inizio produzione: 21/08/1974 Data fine produzione: 17/09/1974
Shivers
Prima uscita: 10/1975 - Sitges Film Festival (SPA)
Distribuzione italiana: 26/06/1977
Sceneggiatura: David Cronenberg
Fotografia: Robert Saad
Montaggio: Patrick Dodd
Lingua: inglese, francese
Colore
35mm
Aspect Ratio: 1.66:1
Camere: Panaflex
Ottiche: Panavision
Budget: 179.000 $
Box Office Mondiale: n.d.
#cinefacts
65%
#pubblico
65%
#film
Il demone sotto la pelle
David Cronenberg, CAN, 1975, 87'
Horror, Fantascienza
Paul Hampton, Joe Silver, Lynn Lowry
Specifiche tecniche
0%
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+ Da vedere
Contiene spoiler
TRAMA
In seguito ad un esperimento andato fuori controllo un parassita infetta gli abitanti di un complesso residenziale, passando da uno all'altro tramite rapporto sessuale.
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche...
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche che porteranno Cronenberg al successo internazionale.
Sicuramente uno dei primi film del genere Body horror, di cui Cronenberg è considerato pionere e massimo esponente, che culminerà nei due film del regista che più ho apprezzato: Videodrome e La mosca.
Il film scorre lento, in maniera abbastanza monotona, per la maggior parte del film assistiamo a un continuo passaggio del parassita da una persona all'altra del residence, ora diventate zombie ipersessuali.
Interessante solo per capire la poetica e le origini di Cronenberg, per me raggiunge appena la sufficienza.
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche...
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche che porteranno Cronenberg al successo internazionale.
Sicuramente uno dei primi film del genere Body horror, di cui Cronenberg è considerato pionere e massimo esponente, che culminerà nei due film del regista che più ho apprezzato: Videodrome e La mosca.
Il film scorre lento, in maniera abbastanza monotona, per la maggior parte del film assistiamo a un continuo passaggio del parassita da una persona all'altra del residence, ora diventate zombie ipersessuali.
Interessante solo per capire la poetica e le origini di Cronenberg, per me raggiunge appena la sufficienza.
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche...
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche che porteranno Cronenberg al successo internazionale.
Sicuramente uno dei primi film del genere Body horror, di cui Cronenberg è considerato pionere e massimo esponente, che culminerà nei due film del regista che più ho apprezzato: Videodrome e La mosca.
Il film scorre lento, in maniera abbastanza monotona, per la maggior parte del film assistiamo a un continuo passaggio del parassita da una persona all'altra del residence, ora diventate zombie ipersessuali.
Interessante solo per capire la poetica e le origini di Cronenberg, per me raggiunge appena la sufficienza.
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche...
Terzo lungometraggio del regista canadese, che scrive anche sceneggiatura e soggetto, il primo uscito fuori dai confini nazionali.
Da questo film si intravede già l'originalità e le tematiche che porteranno Cronenberg al successo internazionale.
Sicuramente uno dei primi film del genere Body horror, di cui Cronenberg è considerato pionere e massimo esponente, che culminerà nei due film del regista che più ho apprezzato: Videodrome e La mosca.
Il film scorre lento, in maniera abbastanza monotona, per la maggior parte del film assistiamo a un continuo passaggio del parassita da una persona all'altra del residence, ora diventate zombie ipersessuali.
Interessante solo per capire la poetica e le origini di Cronenberg, per me raggiunge appena la sufficienza.
Contiene spoiler