#cinefacts
78%
#pubblico
77%
#film
Azione, Fantascienza, Avventura
Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Molina
Specifiche tecniche
Contiene spoiler
A seguito di una crisi d'identità, Peter Parker decide di abbandonare il costume di Spider Man e vivere una vita normale. Questo però lascerà la città in balìa del Dottor Otto Octavius, finché ad essere in pericolo non saranno gli affetti dello stesso Peter.
forse il mio cinecomic preferito, tobey maguire lo trovo perfetto e poi c'è alfred molina nei panni di octopus😍 iconico.
Leggi tutto
La Recensione più entusiasta
di Marco Natale
09 lug 2019
93%
Rispetto al primo non è invecchiato di un giorno. Molto più drammatico e psicologico e con scene horror alla Raimi pazzesche. Uno dei migliori Cinecomic al mondo e uno dei più profondi in assoluto
Leggi tutto
Commenta
Leggi commenti
Vota recensione
La Recensione più cattiva
di Terry Miller
14 dic 2023
80%
Se il primo capitolo è per me il secondo miglior film su Spider-Man, questo è il primo. Tutti i pregi del precedente si trovano qui e vengono approfonditi ancora di più con in aggiunta un cattivo...
Leggi tutto
Commenta
Leggi commenti
Vota recensione
Luca Porcino
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Gigi Dag
6 anni fa
Scene d’azione girate magistralmente, probabilmente vanta del miglior cattivo mai concepito per un cinecomic, Doct. Octopuss, perfetto in ogni dove e interpretato epocalmente da Molina, ma che purtroppo segna anche la fine del miglior Spiderman (a mio parere ) cinematografico dopo l’arrivo del purtroppo deludente terzo capitolo ed una serie di Reboot che personalmente a me non sono mai andati a genio, e soprattutto, invecchiato neanche troppo male, dato che in molti pensano l’opposto, insomma il migliore della trilogia e della saga in generale.
Rispondi
Segnala
Davide Sciacca
6 anni fa
Rispondi
Segnala
FedericoD17
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Guido Vaccari
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Roberto Rotondo
6 anni fa
Rispondi
Segnala