#news
Dopo Netflix, anche Disney+ ha annunciato che ridurrà del 25% il consumo di banda della piattaforma streaming, ritardando inoltre in Francia il lancio del servizio inizialmente previsto per il 24 marzo.
La decisione è stata presa nelle ultime ore: come ha affermato Kevin Mayer, presidente della Direct-to-Consumer e International Division della compagnia di Burbank, il taglio dei consumi è dovuto alla volontà di rispondere positivamente alla richiesta fatta dalla UE, nella persona di Thierry Breton.
Tale provvedimento preso da Disney+ sarà valido in tutta Europa per 30 giorni.
Pre-Ordina ora Disney+ . 59,99€ per un anno!
Offerta valida sino al 23 marzo 2020
Ricordiamo che il Commissario per il Digitale aveva chiesto alle piattaforme streaming di ridurre il loro carico sulla rete, che in quest'ultimo periodo ha subito un sovraccarico dovuto al maggiore utilizzo che ne fanno le persone costrette a casa come misura per prevenire il diffondersi del contagio da Coronavirus.
Contestualmente a questa notizia, è stato inoltre aggiunto che Disney+ non debutterà in Francia il 24 marzo - come inizialmente previsto - bensì il 7 aprile: questo slittamento è stato deciso in accordo col governo transalpino.
Al momento non ci sono ipotesi di rinvio per gli altri stati UE, Italia compresa: salvo cambiamenti dell'ultimo secondo Disney+ approderà sui nostri schermi il 24 marzo come previsto.
Se volete conoscere il catalogo film e serie TV disponibile al momento del lancio, vi basta dare un'occhiata qui.