#news
La Universal ci riprova e rimette in moto il proprio universo horror dando di nuovo la caccia a volti che possano impersonare i mostri cinematografici che hanno fatto la Storia del Cinema.
L'ultima volta che Universal aveva tentato di riavviare il proprio Dark Universe non era finita troppo bene: nonostante i 400 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 125, il film La Mummia con Tom Cruise non rilanciò nessun franchise e il tutto rientrò nei ranghi, forse perché la major si aspettava un'altra accoglienza o forse perché sperava in critiche più favorevoli.
Sta di fatto che dopo aver annunciato il casting per un nuovo universo cinematografico condiviso e popolato da Dracula, il Mostro di Frankenstein, L'Uomo Invisibile, l'Uomo Lupo, la Mummia e il Dottor Jekill, non ci fu un grosso seguito.
Ma Universal non si è data per vinta e ha continuato a lavorare.
[Cinefact pubblicato nel maggio 2017: il vero Dark Universe è quello dove caddero le velleità]
Non è passato un secolo, anzi, si parla di appena 3 anni: L'Uomo Invisibile è adesso nei cinema di tutto il mondo, o almeno di quelli dei paesi che non hanno troppi problemi con il Coronavirus, e sta incassando tantissimo.
Non solo: è anche molto apprezzato dalla critica.
Le cose si stanno dunque mettendo bene per Universal e in queste ore si rincorrono alcuni rumor sull'ennesimo rilancio del Dark Universe.
Dexter Fletcher, regista di Bohemian Rhapsody e Rocketman, è attualmente al lavoro sulla pre-produzione di Renfield e per ora la sinossi è semplicemente la descrizione del personaggio: "Lo scagnozzo di Dracula detenuto nel manicomio", e non si sa chi dovrebbe interpretare il personaggio principale...
Sembra però che Universal abbia contattato Benedict Cumberbatch per proporgli la parte del Conte Dracula.
La cosa diventa interessante se aggiungiamo che pare che Ryan Gosling sia stato chiamato per valutare un ruolo importante in un nuovo film su La Mummia e che Tom Hardy abbia incontrato alcuni executive per il ruolo da protagonista in un nuovo film sul Mostro di Frankenstein.
È tutto ancora in fase embrionale e non sappiamo nemmeno se gli attori contattati accetteranno poi i ruoli offerti.
Ma se dovesse davvero essere così, come vi sembrerebbe questo Dark Universe pieno di uomini affascinanti e talentuosi?