#news
Sarà diretta da Taika Waititi e si chiamerà The Auteur la nuova serie TV horror comedy con protagonista Jude Law.
Il progetto è basato sul fumetto omonimo di Rick Spears, James Callahan e Luigi Anderson e seguirà le vicende del produttore Nathan T. Rex che, dopo un clamoroso insuccesso contatterà Darwin, un serial killer consulente per omicidi, per rimettersi in gioco.
Nathan infatti cercherà di produrre un nuovo film horror, con però qualche intoppo di troppo.
Sarà durante le riprese del film che intrappolerà senza volerlo cast e troupe in un teatro di posa, sotto l'egemonia di un killer.
[Il graphic novel da cui è tratta la serie]
Ad accompagnarlo in questo progetto ci saranno anche Igor - il suo assistente più fedele - il Doctor Love - fornitore di droghe - e Coconut - un'affascinante attrice.
Secondo Deadline le sceneggiature degli episodi sono state scritte a quattro mani da Taika Waititi e Peter Warren come dichiarato anche da Amy Israel, produttore esecutivo della serie per Showtime:
"The Auteur unisce la folle immaginazione del regista Taika Waititi e il tagliante umorismo di Peter Warren con l'incontrovertibile Jude Law in una sanguinaria lettera d'amore verso il Cinema, che vi farà contemporaneamente morire dal ridere e desiderare di correre per salvarvi la vita."
Confermato inoltre che il regista di Jojo Rabbit girerà anche il pilot della serie e non è escluso che potrà dirigere anche altri episodi.
La serie si rivela quindi essere uno dei progetti più interessanti dell'anno e segnerà il ritorno di Taika Waititi al genere horror comedy dopo il successo del 2014 di Vita da vampiro - What We Do in the Shadows.
E voi cosa ne pensate del progetto?
Vi piace lo stile di Waititi o fate parte dei suoi detrattori?