#news
Un giornalista presente sul set di The Batman a Glasgow ha divulgato le prime foto del nuovo Cavaliere Oscuro, dove si può iniziare a vedere il costume e la motocicletta.
Guardando queste prime immagini le reazioni scattano immediate, ma andrebbero tenute conto due cose: innanzitutto quello che si vede non è il protagonista Robert Pattinson, ma la sua controfigura per le scene d'azione.
Ciò significa che l'elmetto e la maschera del vero protagonista potrebbero essere leggermente diverse, dato che quelli indossati dallo stunt double sono costruiti appositamente per salvaguardare la sua salute durante le scene più pericolose e pensate per essere riprese in modo dinamico, magari poi con qualche aggiustamento in post-produzione.
Leaked photos reveal the new Batman suit (being worn by Robert Pattinson’s stunt double)
— Inside the Backlot 🎬 (@InsideBacklot) February 21, 2020
for Matt Reeve’s ‘THE BATMAN’ film.
(#TheBatman #Batman #DC) pic.twitter.com/jtV5m8kwxj
In secondo luogo non è detto che il costume sia quello del protagonista: abbiamo già visto pochi anni fa la foto dello stunt double di Chadwick Boseman per Black Panther: il costume definitivo del protagonista era decisamente diverso!
Le foto di The Batman però hanno già ovviamente fatto il giro del mondo e sono iniziate le prime speculazioni.
Il costume sembra costruito in modo amatoriale, presenta delle imbottiture da hockey su ghiaccio e si vede la presenza di strani oggetti metallici sugli avambracci a mo' di protezione.
Del logo sul petto se ne è già parlato, ma qui si può vedere sicuramente meglio rispetto al camera test uscito qualche giorno fa.
Here he is#TheWorldsGreatestDetective #TheBatman #TheBatman2021 pic.twitter.com/nc7sqzu7Gc
— Denise Breen (@DeniseMBreen) February 22, 2020
Ma sono soprattutto gli occhi di questo nuovo The Batman ad aver messo in fibrillazione i fan del personaggio.
Vedendoli scuri e parte integrante della maschera c'è già chi si dice convinto che nel film montato saranno resi bianchi con l'aiuto della CGI, avvicinandolo così al personaggio che tutti amano.
Non c'è ovviamente nessuna conferma in merito, ma la supposizione potrebbe starci.
Noi non possiamo fare altro che notare che The Batman sta percorrendo la stessa strada di un altro recente film DC: Joker.
🚨#TheBatman set images alert 🚨https://t.co/TT0wMs1vDP pic.twitter.com/02d7TQLMC4
— Variety (@Variety) February 21, 2020
Il film di Todd Phillips iniziò a far parlare di sé prima per la scelta del protagonista, poi per il camera test diffuso online, poi ancora per le prime foto rubate dal set.
Esattamente ciò che sta succedendo per The Batman.
Per il bene del Cinema e per il bene che si vuole al personaggio, possiamo solo sperare che The Batman possa ripercorrere anche lo stesso successo.
Ci dispiacerebbe se tutto ciò si risolvesse... in uno scivolone!
Leaked footage from the set of #TheBatman. #Batman and #Catwoman? 🤔 #TheBatman2021 pic.twitter.com/TtSxisCSte
— Talking Movies (@talknfilms) February 22, 2020