close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matrix 4: dal set a San Francisco ecco i video degli stunt

I fan hanno immortalato con i loro smartphone alcune inquadrature spettacolari del nuovo capitolo della saga

Matrix 4 è uno di quei film che dividono il pubblico: alcuni non vedono l'ora di rivedere Neo e gli altri eroi della trilogia di fantascienza che stupì il mondo ormai vent'anni fa, altri invece sono molto dubbiosi e bollano l'operazione come puro marketing senza nulla di nuovo da raccontare. 

 

 

Sia che facciate parte del primo gruppo, sia che la pensiate come il secondo, sicuramente le riprese dal set di Matrix 4 pubblicate sui social network in queste ore non possono che entusiasmarvi. 

 

Il film ha la regia di Lana Wachowski, e nonostante ci saranno sicuramente delle riprese in green screen - d'altronde il primo Matrix portò su un altro livello quel tipo di post-produzione e di effetti - in questi video possiamo ammirare il lavoro degli stuntmen del film nelle riprese dal vivo. 

 

Scene di lotta con gente che salta dal 44° piano di un grattacielo appesa a dei cavi, passaggi da un palazzo all'altro ad altezze vertiginose tra i palazzi di San Francisco. 

 

 

 

 

 

Un utente di Twitter ha anche inquadrato un particolare curioso: alcune riprese si svolgono a Trinity Plaza, nome quanto mai adatto per Matrix 4...

 

 

 

Ma non solo, perché il set californiano di Matrix 4 sta regalando tantissime immagini "dietro le quinte" agli abitanti di San Francisco che si trovano a passeggiare per la città. 

  

 

 

 

Qui si può vedere una ripresa notturna con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss in motocicletta, e notare il gigantesco rig che trasporta gli attori, la troupe, le macchine da presa e le luci: sicuramente un set che si fa notare! 

 

L'uscita di Matrix 4 è prevista per il 21 maggio 2021 nei cinema statunitensi, ancora non è stata comunicata la data italiana. 

 

A produrre c'è sempre Village Roadshow per Warner, e il cast vede insieme i nomi noti della trilogia e molti volti nuovi: Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick e Priyanka Chopra Jonas sono i principali attori e attrici coinvolti. 

 

Che ne pensate? 

Curiosi? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni