#news
Lionsgate ha confermato il sequel di Cena con Delitto - Knives Out, ritorno al giallo - o al whudunit, se volete - del cinema di grande intrattenimento, firmato Rian Johnson.
Dopo la presentazione al TIFF Cena con Delitto ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, arrivando anche agli Oscar 2020 con una nomination per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, e Joe Drake, a capo di Motion Picture Group, hanno confermato di avere in sviluppo il già annunciato John Wick 4 e il sequel di Cena con Delitto - Knives Out, per il quale sarebbe già stata fissata una data di uscita per il 21 maggio 2021 negli Stati Uniti.
Rian Johnson aveva già dichiarato di avere in mente una storia con protagonista il detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig e noi non potremmo che esserne felici, considerando come il personaggio creato da Johnson si presti a riportare in auge, sfruttando atmosfere comiche sopra le righe, un genere che di solito viene portato al cinema attraverso proprietà intellettuali conosciute, come Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh.
Oltretutto il personaggio di Benoit Blanc è straordinario e la scrittura di Rian Johnson è una delle più interessanti degli ultimi anni e... fatevi un favore, recuperate tutta la sua, breve, filmografia.
Cena con Delitto ha anche dato una forte prova di come nuove icone e idee originali possano portare uno spettacolo di qualità che sappia intrattenere il grande pubblico.
E se le nomination ai Globe e la candidatura all'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale non fossero abbastanza, Lionsgate ha sottolineato come un film costato 40 milioni sia riuscito a incassarne globalmente circa 300, convincendoli quindi a mettere in produzione un sequel.
Voi avete gradito Cena con Delitto?
Siete contenti riguardo l'annuncio del sequel?