#news
Winona Ryder lo raccontò per la prima volta a Entertainment Weekly: "Ci siamo sposati sul serio sul set di Bram Stoker's Dracula. No, davvero, lo giuro su Dio: penso che siamo sposati nella vita reale."
"In quella scena, Francis [Ford Coppola] ha usato un vero prete rumeno.
Abbiamo girato l'inquadratura principale mentre lui faceva tutta la cerimonia. Quindi penso proprio che siamo sposati."
Nel film la Ryder e Keanu Reeves bevono da una coppa e sono benedetti con una corona di rose bianche prima del classico bacio.
Non si vede nessuno dei due parlare, e nessuno sa se il prete usò i veri nomi della coppia o quelli dei loro personaggi, anche se si percepisce un inequivocabile "Mina" pare che al sacerdote avessero presentato gli attori dicendo anche i nomi dei personaggi, e potrebbe aver fatto confusione.
Francis Ford Coppola in seguito ha appoggiato la teoria di Winona Ryder, dicendo che la scena del matrimonio nel film potrebbe essere legalmente vincolante.
Dopo che le riprese si erano concluse, Coppola si dichiarò poco soddisfatto di una versione iniziale della scena, molto più scarna rispetto a quella che conosciamo, e decise che
"Avere la vera cerimonia di nozze come potrebbe essere in quella religione [il cristianesimo ortodosso greco] sarebbe bello".
Quindi girò una cerimonia in una chiesa greco-ortodossa a Los Angeles, con il vero sacerdote.
"In quel modo la cosa è autentica e penso sia molto bella, perché in realtà abbiamo fatto la cerimonia seriamente e il prete ha fatto tutto quello che doveva fare", disse Coppola
"Quindi in un certo senso, quando abbiamo finito, ci siamo resi conto che Keanu e Winona erano davvero sposati".
Sembra però che la cerimonia condotta dal sacerdote fosse quella antica, mentre quella contemporanea è corredata da altre regole e aspetti diversi da quelli che si vedono in Bram Stoker's Dracula.
La verità probabilmente la conosceremo solo se i due attori decideranno di sposarsi legalmente con qualcun altro, a quel punto... le carte dovrebbero parlare più chiaro di un film!
2 commenti
Simone Antonino
6 anni fa
Rispondi
Segnala
stefano marino
6 anni fa
Rispondi
Segnala