#news
C'era una volta a... Hollywood appartiene di diritto all'olimpo di quei bei film che parlano di Hollywood e Quentin Tarantino ha ora preso posto vicino a registi quali David Lynch e Billy Wilder, girando un film che fa dell'amore per il cinema hollywoodiano tanto quanto per le influenze internazionali mai nascoste dal regista, il punto di partenza per una lettera d'amore la cui complessità va oltre il citazionismo che contraddistingue il regista - chiedetelo al nostro Teo, la cui seconda visione del film gli ha ribaltato alcune concezioni avute a caldo.
C'era una volta a... Hollywood è indubbiamente una delle opere più interessanti dedicate a Hollywood dopo Mulholland Drive e ogni fibra del corpo creativo di Quentin Tarantino vive in questo film, anche se non esprime tutte le sue ossessioni.
Se siete vogliosi di scoprire qualcosa di più riguardo il film e la sua creazione e masticate l'inglese, Sony ha diffuso un mini-documentario di 30 minuti dedicato a C'era una volta a... Hollywood e alla lettera d'amore messa in scena dal regista americano.
Fateci sapere se questo contenuto speciale vi ha portato a rivedere C'era una volta a... Hollywood e se anche voi avete trovato nuove sfumature dopo la visione del film.