#news
Kobe Bryant, la stella dei Los Angeles Lakers vincitore di cinque campionati NBA, è morto a causa di un incidente in elicottero. Aveva 41 anni.
Kobe Bryant era uno dei passeggeri a bordo del suo elicottero personale che si è schiantato a terra nel sobborgo di Calabasas, nella Los Angeles County.
NBA All-Star per 18 volte, Kobe Bryant era considerato uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi e nella sua carriera spesso fu paragonato a Michael Jordan.
Conosceva perfettamente l'italiano grazie al padre - Joe 'Jellybean' Bryant - che aveva militato nella Serie A italiana dal 1984 al 1991, facendo quindi crescere il piccolo Kobe qui da noi.
Kobe Bryant poteva vantare non solo successi in ambito sportivo, ma anche cinematografico: Dear Basketball, il cortometraggio animato da lui prodotto e che lo vede protagonista, vinse l'Oscar alla 90ª edizione degli Academy Awards.
Kobe Bryant ringraziò così:
Non so come sia possibile - voglio dire, come giocatori di basket dovremmo davvero stare zitti e dribblare.
Sono contento che facciamo un po' di più. Grazie Academy per questo straordinario onore.
Grazie John Williams per un brano musicale così meraviglioso.
Grazie Verizon per aver creduto nel film.
Grazie Mali Carter, senza di te non saremmo qui.
E a mia moglie Vanessa, alle nostre figlie, Natalia, Gianna e Bianka, contigo te amo.
Sei la mia ispirazione.
Grazie mille ragazzi.
Assieme a lui nell'incidente sono morte altre otto persone tra cui la figlia Gianna, di 13 anni: sono già in corso le indagini per determinare le cause dello schianto.
1 commento
Mike
4 anni fa
Rispondi
Segnala