#news
A Quiet Place è stato uno dei film sorpresa del 2018: un'avventura horror originale che ha conquistato pubblico e critica.
Grande anche il successo al botteghino, con 340 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di una spesa di 17 milioni.
John Krasinski ha dimostrato di non essere più semplicemente "quello di The Office" e ha scritto e diretto un piccolo film dal sound design meraviglioso dove la moglie Emily Blunt ha il ruolo della protagonista.
La storia di una famiglia che lotta per stare insieme in un paesaggio post-apocalittico pieno di mostri dall'udito ultra sensibile può continuare a rivelarsi sorprendente, terrificante e commovente con un sequel?
Vedremo, ma il primo trailer di A Quiet Place part II sembrerebbe suggerire di sì.
Il sequel sembra aver luogo poco dopo gli eventi del primo A Quiet Place, con i personaggi interpretati da Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe che si avventurano lontano dal loro ex complesso sicuro con un neonato al seguito.
John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa e ai protagonisti del primo film si aggiungono i personaggi interpretati da Cillian Murphy e Djimon Hounsou, due attori che offrono sempre qualcosa di interessante.
Nel frattempo, la nuova sinossi ufficiale non ci offre nulla che il trailer non suggerisca già:
A seguito degli eventi mortali a casa, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare i terrori del mondo esterno, mentre continua la lotta per la sopravvivenza in silenzio.
Costretti ad avventurarsi nell'ignoto, si rendono presto conto che le creature che cacciano grazie ai suoni non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.
A Quiet Place part II uscirà in Italia il 19 marzo 2020.
Che ne pensate?
Vi è piaciuto A Quiet Place?
Andrete a vedere il sequel?