#news
Confermata la data di rilascio di Peninsula, sequel dello zombie movie sudcoreano Train to Busan!
Il 13 maggio 2016 venne presentato al Festival del Cinema di Cannes lo zombie movie sud-coreano Train to Busan.
Il film diretto da Yeon Sang-ho, pur inserendosi in un filone cinematografico ormai esausto e pieno di produzioni fallimentari (basti pensare alle ultime stagioni di The Walking Dead o a World War Z), fu in grado di sorprendere critica e pubblico grazie a un ritmo serratissimo e a scelte narrative insolite e sorprendenti.
[Il trailer di Train to Busan: Peninsula sarà all'altezza?]
La storia di Train to Busan vede come protagonista Seok-woo (Gong Yoo), padre amorevole e impegnatissimo manager in carriera.
L'uomo - che è divorziato - ha una bella casa, una carriera in ascesa e una bimba intelligente e dolcissima.
Purtroppo per lui, non ha tempo da dedicare alla figlioletta che viene per lo più cresciuta dalla nonna.
Accompagnando la bambina a visitare la madre, durante il viaggio sul treno diretto alla città di Busan, esplode la pandemia zombie e, ancora una volta, i mangiatori di uomini tornano in vita per castigare la superbia dell'essere umano.
Lo zombie, quindi, oltre a spaventare lo spettatore e masticare carne umana, diventa ancora una volta uno strumento di denuncia sociale utile a condannare i malcostumi della nazione dei Cinque Petali.
Il film - che in Italia venne distribuito direttamente in home video il 12 ottobre 2017 - avrà un seguito intitolato Peninsula, diretto dallo stesso Yeon Sang-ho, e verrà distribuito nei cinema sudcoreani il 12 agosto 2020. Le vicende narrate avranno luogo 4 anni dopo gli avvenimenti rappresentati in Train to Busan.
Dunque non ci resta che aspettare, nella speranza che Peninsula possa essere distribuito anche nelle nostre sale cinematografiche.
Voi avete visto i feroci zombie di Train to Busan?
Vi erano piaciuti?