#news
È stato rilasciato il trailer di The New Pope: la serie TV firmata da Paolo Sorrentino che prosegue quanto raccontato in The Young Pope.
The New Pope, la serie sequel di The Young Pope creata e diretta da Paolo Sorrentino, arriverà sugli schermi di HBO e Sky nel 2020 con otto puntate.
Il cast, oltre alle star Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope.
''Ora sono il Papa'' dice John Malkovich nel trailer, nei panni di quello che sembra essere un pontefice vanitoso e spietato.
Ma Jude Law, il Lenny Belardo Papa Pio XIII della stagione passata, si risveglia all'improvviso e non pare avere l'aria di arrendersi.
The New Pope è scritta dallo stesso Sorrentino con Virginia Jewiss, Umberto Contarello e Stefano Bises, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Haut et Court Tv e The Mediapro Studio; il distributore internazionale è Fremantle.
The Young Pope raccontava l'inizio del pontificato del giovane e affascinante Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo papa americano della Storia.
La sua ascensione sembrava essere il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace attuata dal Collegio dei Cardinali: in Vaticano, tuttavia, il pensiero prevalente è che i leader della Chiesa hanno scelto una figura misteriosa come guida.
E Pio XIII si rivela il più misterioso e contraddittorio di tutti.
Belardo si mostra ostinatamente resistente nei confronti degli amministratori del Vaticano, facendo affidamento invece su Suor Maria come sua principale consigliera.
Mentre viene spinto a concentrarsi sul guidare i suoi miliardi di seguaci, il giovane papa mostra poco interesse a farsi conoscere, sia al Collegio dei Cardinali che alle masse.
Belardo attraverserà un periodo di crisi, personale e di fede, fino all'incredibile finale.
The New Pope arriverà su Sky Atlantic nel 2020, anche se ancora non è stata comunicata la data ufficiale: siete pronti a tornare in Vaticano?