#news
C'era una volta a... Hollywood verrà riproposto nei cinema di Stati Uniti e Canada in una versione leggermente più lunga.
Quentin Tarantino non ha intenzione di rimontare il film tagliando delle scene appositamente per il mercato cinese, come alcune voci insistevano facesse a causa della scena con Bruce Lee, ma anzi il film verrà arricchito da delle scene in più e tornerà in sala, per ora, in Canada e negli Stati Uniti.
Collider ha diramato il comunicato di Sony Pictures che annuncia l'intenzione di rilasciare C'era una volta a... Hollywood questo venerdì 25 ottobre in oltre 1000 sale con quattro scene inedite, per un totale di oltre 10 minuti di film in più che vanno ad aggiungersi ai 161 minuti della versione già arrivata nei cinema di tutto il mondo.
“Il pubblico ha mostrato un enorme supporto per questo film e non vediamo l'ora di offrire loro un'altra opportunità per vedere C'era una volta a... Hollywood come dovrebbe essere visto - nei cinema sul grande schermo - con più immagini e suoni degli anni '60 di Quentin Tarantino come regalo aggiuntivo”, ha dichiarato Adrian Smith, Presidente della distribuzione USA di Sony Pictures Motion Picture Group.
Bisognerà vedere se questa rimarrà la versione ufficiale del film, dato che qualche tempo fa Quentin Tarantino aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto trasformare C'era una volta a... Hollywood in una miniserie, magari per Netflix come ha fatto con The Hateful Eight.
Le intenzioni di Sony, oltre alla romantica dichiarazione di Smith, potrebbero però essere quelle di dare ancora un po' di pepe a C'era una volta a... Hollywood in vista della Award Season ormai dietro l'angolo: il clamore e l'incredibile successo al botteghino di Joker hanno offuscato il film di Tarantino nelle ultime settimane, e l'imminente uscita di The Irishman di Martin Scorsese potrebbe farlo entrare nella nebbia.
Una nuova uscita, condita da scene aggiuntive e quindi da eventuale rumore in più attorno al titolo, è un'ottima strategia non tanto dal punto di vista degli incassi - C'era una volta a... Hollywood ha ottenuto nel mondo 368 milioni di dollari ed è al secondo posto tra i film più redditizi di Tarantino, dopo Django Unchained - quanto da quello del marketing e della pubblicità: il film è uscito negli USA a fine luglio, e a tre mesi esatti dalla sua prima release una seconda uscita non può che fargli bene.
Sony non nasconde l'intenzione di candidare agli Oscar C'era una volta a... Hollywood almeno nelle categorie di Miglior Film, Regia, Sceneggiatura Originale, Costumi, Scenografie e per quanto riguarda la recitazione sicuramente Brad Pitt, e a livello di nomination possiamo quasi essere sicuri che tutte queste caselle verranno riempite.
Restiamo in attesa di sapere se questa nuova versione vedrà la luce anche in Italia, intanto a breve vedremo cosa succederà nella stagione dei premi che sta per iniziare, certi del fatto che questo 2019 è senza dubbio stato, e sarà ancora, un anno di grande Cinema da ogni punto di vista.
3 commenti
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala