#news
Nella notte è stato rilasciato il trailer finale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il nono e ultimo capitolo della saga creata da George Lucas.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è diretto da J. J. Abrams, scritto da lui stesso assieme a Chris Terrio.
Nel film rivedremo Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver in quelli di Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson è il Generale Hux, John Boyega è lo stormtrooper redento Finn, Lupita Nyong’o è Maz Kanata, Mark Hamill è ovviamente Luke Skywalker e Kelly Marie Tran è Rose Tico.
Nuovi personaggi saranno interpretati da Richard E. Grant e da Keri Russell.
Rivedremo anche la compianta Carrie Fisher, che tornerà in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker nel ruolo del Generale Leia Organa grazie a delle riprese inedite effettuate per Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Il trailer fa leva sull'effetto malinconia: "La saga si conclude, ma la storia vivrà per sempre" è una frase che non può non commuovere qualsiasi fan di Star Ward in giro per il mondo.
Aggiungiamoci anche C3PO che dice di voler dare un "ultimo sguardo ai suoi amici", l'abbraccio di Daisy Ridley a Carrie Fisher e le voci finali di Luke e Leia ed ecco che la lacrima sgorga spontanea.
Il capitolo IX della saga creata da George Lucas chiuderà un'era cinematografica iniziata nell'ormai lontano 1977, ma le intenzioni della Disney sono quelle di proseguire ancora, andando oltre la Famiglia Skywalker: a partire da The Mandalorian, sembrerebbe che di storie da raccontare nella galassia lontana lontana ce ne siano ancora.
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, concludendo così un ciclo iniziato ben 42 anni fa: come sarà il film?
Siete curiosi?
Andrete a vederlo?
2 commenti
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala