#news
Neil Patrick Harris si unisce al cast di Matrix 4, unendosi ai già annunciati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Yahya Abdul-Mateen II.
Il ruolo di Neil Patrick Harris è ancora avvolto nel mistero, considerando anche che del plot non si sa praticamente nulla, se non un rumor riguardo la possibile presenza di un giovane Morpheus.
Jada Pinkett Smith, al contempo, starebbe negoziando con la produzione per ritornare nei panni di Niob, stando a Deadline.
[Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski]
Lana Wachowski, alla regia, ha scritto la sceneggiatura avvalendosi del supporto di Aleksandar Hemon e David Mitchell, mentre Warner Bros. e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno il film, la cui lavorazione inizierà nel 2020.
Warner ha cercato negli ultimi anni di trovare un modo per riportare sul grande schermo l'universo di Matrix, ma una sospensione dei diritti ha sempre rallentato il progetto: lo studio ha poi trovato l'opportunità per accelerarne lo sviluppo, forte di un Keanu Reeves tornato alla ribalta con la trilogia di John Wick e il suo doppiaggio del simpatico Duke Caboom in Toy Story 4.
I tre film precedenti - Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions - hanno incassato nel mondo un totale di 1,6 miliardi di dollari e soprattutto il primo è rimasto nell'immaginario collettivo come uno dei film di fantascienza più importanti degli ultimi 25 anni, che ha dato luogo a mode e imitazioni di ogni genere.
L'arrivo di Neil Patrick Harris nel cast aggiunge del pepe a tutta la questione, dato che i ruoli di tutti i nuovi attori coinvolti sono avvolti nel mistero.
Quanto siete interessati al ritorno nel mondo di Matrix?
Cosa farà secondo voi Neil Patrick Harris?
Considerando le poche informazioni a nostra disposizione non ci resta altro che lanciare un epico, "wait for it ..." di Stinsoniana memoria.