#news
Dario Argento approda in televisione, non per la prima volta, con la serie horror Longinus, prodotta da Publispei e BIM Production.
Longinus è stata descritta come
"Un thriller internazionale sospeso tra realtà e mondo soprannaturale, ambientato nelle Alpi francesi di Grenoble e a Siena durante il famoso Palio."
Le storie portare sul piccolo schermo alterneranno
“Omicidi misteriosi, supense e rivelazioni inaspettate” e “elementi esoterici ed enigmi antichi”.
[Profondo Nero, albo di Dylan Dog sceneggiato da Dario Argento]
Dario Argento, il cui ultimo progetto orrorifico lo ha visto alla sceneggiatura dell'albo di Dylan Dog "Profondo Nero", è lontano dalla macchina da presa dal 2012, quando realizzò lo sfortunato Dracula 3D.
Questo ritorno è quantomai gradito, suscitando in noi la speranza che con Longinus il Maestro possa portare un po' della sua paura sconclusionata e delirante sul piccolo schermo, magari rievocando le atmosfere delle sue pellicole migliori - Inferno, Suspiria o il famoso Profondo Rosso.
Stando alle dichiarazioni pare che l'accordo preveda anche lo sviluppo di un film e non vediamo l'ora di sapere qualcosa in più riguardo Longinus.
Voi cosa ne pensate?
Credete che Dario Argento possa trovare in tv le libertà che gli avevano permesso di produrre un cinema horror memorabile?