Il primo, e attesissimo, trailer di The Mandalorian, serie Disney+ diretta da Jon Favreau, è stato svelato durante il D23 e promette di essere oscuro, adulto, un lato di Star Wars inedito e conturbante.
The Mandalorian è uno dei titoli di punta per il lancio della piattaforma
Disney+ e il protagonista non poteva che essere interpretato da uno dei volti più cult del piccolo schermo, ovvero
Pedro Pascal.
Dopo Il Trono di Spade e Narcos l'attore si appresta a interpretare un personaggio duro e il cui compito, narrativamente parlando, sarà quello di aiutare a colmare alcune zone d'ombra di Star Wars: Episodio VI il Ritorno dello Jedi, subito dopo la caduta dell'impero e l'ascesa de Il Primo Ordine.
L'obiettivo è quello di portare un "oscuro, più spaventoso lato di Star Wars," ha dichiarato Jon Favreau, anche produttore esecutivo della serie, a Hollywood Reporter.
The Mandalorian darà a Favreau
"L'opportunità di raccontare una storia più grande della televisione, ma non bisogna necessariamente nutrire le medesime aspettative di una holiday release, che per me non è il tipo di Star Wars che posso fare," ha dichiarato il regista a Hollywood Reporter.
Disney+ starebbe puntando a raggiungere il traguardo di 10 milioni di iscritti entro la fine del 2020 e The Mandalorian è il prototipo di una tipologia di intrattenimento che la piattaforma vuole utilizzare per raggiungere tale traguardo.
The Mandalorian sarà disponibile a partire dal 12 novembre, data di lancio di Disney+.
Il servizio costerà 6.99 dollari al mese e negli USA potrà essere acquistato in bundle con Hulu e ESPN+ per 12.99 dollari al mese.