#news
La notizia bomba arriva da Variety che fa sapere che Lana Wachowski scriverà e dirigerà un quarto film dedicato a Matrix ambientato nello stesso mondo del franchise, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss a riprendere i ruoli di Neo e Trinity.
Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno il film, mentre a dare l'annuncio è stato Toby Emmerich, capoccia di Warner Bros. Picture Group.
"Siamo molto eccitati dal rientrare in Matrix con Lana," ha detto Emmerich.
"Lana è una vera visionaria, una singolare, originale e creativa cineasta, e siamo eccitati all'idea che scriverà, dirigerà e produrrà un nuovo capitolo dell'universo di Matrix."
Il film dovrebbe entrare ufficialmente in produzione nel 2020 e Aleksander Hemon e David Mitchell dovrebbero dare un supporto in sceneggiatura.
"Molte delle idee esplorate da me e Lilly 20 anni fa riguardo la nostra realtà sono ancora più rilevanti, oggi.
Sono molto felice di ritrovare questi personaggi nella mia vita e grata di avere una nuova possibilità di lavorare con i miei brillanti amici," ha detto la Wachowski.
Quando nel 1999 uscì Matrix il mondo del cinema fu travolto dall'incredibile originalità del prodotto, che portava con sé un intero universo narrativo nuovo con una messa in scena mai vista prima.
Matrix ha creato delle vere icone - come il look dei protagonisti - e ha rivoluzionato le riprese dei film d'azione, con la tecnica del 'bullet time' (fotocamere poste attorno ai protagonisti in modo da creare uno stop nel tempo e fermare i personaggi a mezz'aria) che ha fatto scuola.
Il successo del primo Matrix ha poi dato vita a due sequel: Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, usciti nel 2003 a pochi mesi di distanza uno dall'altro, che però non riuscirono a ripetere la magia del film originale.
Da allora si è sempre vociferato di un nuovo capitolo, e tra dichiarazioni di Keanu Reeves e annunci di Warner, a 16 anni di distanza oggi è realtà: che ne pensate?
3 commenti
IlBuonVecchioNick
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Supertramp
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Francesco Alfi
5 anni fa
Rispondi
Segnala