#news
I am The Revolution, diretto dalla reporter Benedetta Argentieri e realizzato da Possibilefilm, torna in proiezione per la sesta volta dopo il successo delle cinque repliche precedenti.
Girato tra l'Italia, l'Afghanistan, l'Iraq, la Siria e gli Stati Uniti, I am the Revolution racconta la storia di donne leader di guerra, che combattono la stessa guerra in ogni luogo del mondo.
Il 17 settembre presso il Cinema Galliera di Bologna ci sarà nuovamente la possibilità di assistere alla proiezione del film, in un'iniziativa promossa da Movieday che continua a riscuotere successo tra il pubblico.
Benedetta Argentieri racconta
"Donne molto diverse tra loro, ma soprattutto diverse dagli stereotipi nei quali vengono erroneamente incasellate.
Me ne sono resa conto io stessa andando in quei territori per seguire gli sviluppi del conflitto"
I am the Revolution è il terzo docu-film per la reporter italiana, dopo Çapulcu: Voices from Gezi del 2013, sulle proteste e l'occupazione di Gezi Park a Istanbul, e Our War del 2016, su un gruppo eterogeneo di volontari - un ex-marine, un italiano, uno svedese - che hanno scelto di lottare accanto all'YPG contro l'autodichiarato Stato Islamico in Siria.
Un impegno civile forte e necessario e delle voci, quelle a cui dà spazio Benedetta Argentieri, che hanno assolutamente bisogno di essere ascoltate.