#news
The OA, thriller sci-fi creato da Zal Batmanglij e Brit Marling, che interpreta anche la protagonista, non è stato rinnovato da Netflix per una terza stagione.
"Siamo incredibilmente orgogliosi dei 16 mesmerizzanti capitoli di The OA e grati a Brit e Zal di aver condiviso la loro audace visione e di averla realizzata con tale incredibile talento," ha detto Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix.
"Non vediamo l'ora di poter lavorare nuovamente con loro in futuro, in questa dimensione come in molte altre."
Queste le dichiarazioni - d'ufficio, se volete sapere la nostra - rilasciate dal rappresentante di Netflix.
La decisione riguardo la cancellazione di uno show, stando alle politiche del gigante dello streaming, sarebbero basate sul rapporto visualizzazioni/costi di produzione, indipendentemente dal favore di critica e pubblico che, a oggi, sembravano entrambi positivamente colpiti dalla serie.
La mossa, volendo speculare a riguardo, sarebbe forse riconducibile alla guerra delle piattaforme streaming che, al momento, ha soltanto iniziato a suonare riecheggiato gli echi dei tamburi di guerra.
Netflix ha un discreto debito miliardario, gli abbonati sono in calo e la concorrenza sembra più che agguerrita, costringendo la piattaforma a lasciare andare alcune chicche in favore, forse, d'investimenti più sicuri e redditizi.
Vi mancherà The OA?
Se non lo avete visto, non siete un po' curiosi di scoprirlo, ora che è stato cancellato - sapete, il fascino del troppo tardi?
1 commento
Eleonora Lasecca
5 anni fa
la seconda, metti che ti appassiona, ti fa proprio DESIDERARE di vedere la terza x vedere che succede... visto che nn la faranno, evita.
Rispondi
Segnala