close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

È morta Russi Taylor, la storica voce di Minni

Ci ha lasciati venerdì, aveva 75 anni 

Russi Taylor, la doppiatrice che da oltre trent'anni dava la voce al personaggio Disney di Minni, è morta venerdì a Glendale, in California.

 

“Minnie Mouse ha perso la voce con la scomparsa di Russi Taylor.

Per più di 30 anni, Minnie e Russi hanno lavorato insieme per intrattenere milioni di persone in tutto il mondo - un rapporto che ha reso Minnie un'icona mondiale e Russi una vera leggenda Disney, amata dai fan di tutto il mondo", ha dichiarato il presidente e CEO di Disney Bob Iger.

 

"Siamo così grati per il talento di Russi nonché per il suo spirito straordinario e per la grande gioia che ha portato in ogni cosa che ha fatto.

È stato un privilegio conoscerla e un onore aver lavorato con lei, e ci consoliamo nella consapevolezza che il suo lavoro continuerà a divertire ed ispirare le generazioni a venire.

Russi ci mancherà molto e i nostri cuori sono con la sua famiglia e i suoi amici, assieme alle nostre più sentite condoglianze."

 

Russi Taylor ottenne il ruolo di voce ufficiale di Minni grazie a un provino nel 1986, dove surclassò altre 200 aspiranti.

 

 

 

 

Dopo aver passato il provino è apparsa in centinaia di progetti Disney, tra cui spettacoli televisivi, apparizioni nei parchi a tema, cortometraggi animati e film per il cinema.

 

Una delle cose più romantiche, nonché molto disneyana, riguarda il fatto che sul lavoro Russi Taylor conobbe Wayne Allwine - voce ufficiale di Topolino dal 1977 - se ne innamorò e i due si sposarono nel 1991, rimanendo insieme fino alla scomparsa di Allwine avvenuta nel 2009.  

 

 



Oltre a Minni, recitando anche per film popolari come Chi ha incastrato Roger Rabbit, Russi Taylor doppiò anche molti altri personaggi: tra i più famosi sicuramente ci sono i nipotini di Paperino Qui, Quo e Qua per la serie Ducktales

 

Altri ruoli noti della Taylor al di fuori di Disney sono tre personaggi dei Simpson: Martin Prince e le gemelline Sherri e Terri.

 

Curiosità: la prima voce di Minni nel 1928 fu proprio... di Walt Disney. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni