#news
Mattel sta per portare Barbie al cinema e ci sono grossi nomi in ballo: pare che sarà Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Tonya) la protagonista e Patty Jenkins (Monster, Wonder Woman) la regista.
I diritti cinematografici sul personaggio sono rientrati in possesso di Mattel dopo essere stati per anni in mano a Sony, dove prima Amy Schumer e poi Anne Hathaway erano state prese in considerazione come protagoniste: non c'è ancora uno studio al quale Mattel sia legata, ma con i nomi di Robbie e Jenkins sul progetto si dice che potrebbe entrare in gioco la Warner, grazie all'ottimo rapporto esistente con attrice e regista.
Non si sa ancora se la sceneggiatura scritta precedentemente sarà quella che verrà sfruttata, dato che era nata come commedia per adulti e verteva molto sui temi del femminismo e del girl power: la Robbie sarebbe anche tra i produttori del film quindi la sua parola in merito avrebbe un peso specifico importante.
L'attrice sta vivendo un momento di particolare attività, grazie al franchise iniziato con Suicide Squad che proseguirà con Birds of Prey ed un film stand alone dedicato al suo personaggio, Harley Quinn; l'anno scorso ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar per Tonya, in questi giorni è nei cinema con Maria regina di Scozia, sta girando il nuovo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood ed ha una decina di progetti in corso come produttrice e come attrice.
Il film di Barbie è previsto per il 2020.
Oggi Margot Robbie è tra le 50 star più influenti di Hollywood: si aprono le scommesse per indicare quante posizioni avrà scalato da qui a due anni.
5 commenti
Melancholia
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Andrea Puopolo
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Vi.
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Riccardo Cappelletti
6 anni fa
Boh, non ci resta che aspettare qualche notizia in più
Rispondi
Segnala
Pietro Figura
6 anni fa
Rispondi
Segnala