#news
La notizia è stata lanciata da Variety: Jennifer Lawrence reciterà e co-produrrà Mob Girl, prossimo film di Paolo Sorrentino, tratto dal libro Mob Girl: a woman's life in the underworld di Teresa Carpenter, vincitrice del rinomato premio Pulitzer.
Dopo l'esperienza nel mondo della serialità televisiva con The Young Pope (e The New Pope, seconda stagione che presto sarà in onda su Sky), il cineasta italiano tornerà dietro la macchina da presa per narrare la storia di Arlyne Brickman, una delle rare figure femminili della mafia statunitense.
Nata nel 1934, a New York, la Brickman ben presto fu sedotta dalla sfarzosità del mondo criminale con cui era in contatto sin dalla sua infanzia; tuttavia, in seguito ad alcune minacce rivolte a sua figlia da uno strozzino, decise di diventare informatrice della polizia contribuendo anche all'arresto del boss Anthony Scarpati, appartente alla famiglia mafiosa dei Colombo, una delle famigerate "Cinque Famiglie" che crearono scompiglio a New York a partire dagli anni '30.
Queste le dichiarazioni del produttore Brad Weston, a proposito di Mob Girl:
"Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un modo nuovo ed entusiasmante di raccontare una storia storia di mafia.
Non potevamo immaginare squadra migliore di filmmakers, con Jennifer protagonista e Paolo al timone, per portare sullo schermo la forza e la prospettiva unica di Arlyne".
Jennifer Lawrence torna sul set dopo la recente avventura di X-Men - Dark Phoenix, uscito nelle sale italiane lo scorso giugno: l'attrice al momento è coinvolta in ben sei nuovi progetti, tra cui anche il film biografico su Zelda Fitzgerald, dove sarà protagonista per la regia di Ron Howard.
La sceneggiatura di Mob Girl sarà scritta dallo stesso Paolo Sorrentino in collaborazione con Angelina Burnett, in passato coinvolta nella lavorazione di serie quali The Americans e Hannibal.
Infine, c'è da segnalare che parteciperà alla produzione del lungometraggio anche Lorenzo Mieli di Wildside.