#news
Come ogni anno al Comic-Con di San Diego c'è stata la Preview Night e il cosiddetto ScareDiego, un evento organizzato da Warner Bros. e New Line Cinema per presentare i titoli horror più attesi della stagione in arrivo: quest'anno l'indiscusso protagonista è It - Capitolo due, il sequel del fortunato film horror tratto dal romanzo di Stephen King e campione di incassi della stagione 2017/2018, nonché detentore del record come "Film horror più redditizio di sempre".
Dopo il teaser che mostrava una cresciuta Beverly Marsh (Jessica Chastain) alle prese con una nonnina che non era ciò che sembrava, il nuovo trailer di It - Capitolo due è qualcosa di veramente spaventoso.
Scene da vero e proprio incubo, che ripercorrono fedelmente il libro di King o che lo rinnovano, ambientate in un ristorante cinese, in un luna park e nella ormai celeberrima casa di Niebolt Street, a Derry.
Conan O'Brien, famoso host statunitense e conduttore della serata al Comic-Con, ha dichiarato
"Sono venticinque anni che faccio finta di apprezzare i trailer che presento... oggi per la prima volta non ho dovuto fingere!"
In merito alla prima scena del trailer, il regista Andy Muschietti ha raccontato che è stata girata durante la prima settimana di riprese
“Questo prova quanto siano stati bravi gli attori a dare l’impressione di essere un gruppo così affiatato“.
Oltre ai giovani protagonisti del primo film, che si vedranno in alcune scene, It - Capitolo due vanta un cast di tutto rispetto: a partire da Bill Skarsgård che torna a vestire i panni di Pennywise, ci sono James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Andy Bean e Isaiah Mustafa, con in più la partecipazione del regista canadese Xavier Dolan e di Teach Grant e Will Beinbrink.
Ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine: il "Club dei Perdenti" si riunisce quindi per tornare ad affrontare il malvagio Pennywise e le paure che ognuno di loro porta dentro di sé.
La distribuzione italiana di IT - Capitolo due è confermata per il 5 settembre 2019.