#news
Nelle scorse settimane qui su CineFacts.it avevamo seguito con passione le news trapelate dal Wall Street Journal riguardo la messa in cantiere della piattaforma streaming Warner Media e oggi, come un colpo di pistola, arriva un promo e la conferma del nome: HBO Max.
Il nome conferma quindi il rumor secondo il quale Warner Media avrebbe unito le forze con HBO per creare un catalogo non soltanto competitivo ma decisamente colossale.
HBO Max verrà lanciato nella primavera del 2020 portando via da Netflix pezzi da novanta, non solo per decade produttiva ma anche per richiesta e consumo da parte dell'utenza, quali Friends e il neo acquisito Willy, il principe di Bel-Air.
Insieme ai sopracitati show cult della televisione anni '90, seguiranno tutti quei prodotti marchiati Warner, quali ad esempio Riverdale, prodotto da Warner ma distribuito anche da Netflix e Pretty Little Liars.
Questi sono solo alcuni dei nomi di punta che fanno parte dell'offerta del colosso dello streaming che con lo scadere dell'accordo esistente tra le due major, quindi dal 2020, migreranno verso HBO Max per aggiungersi alle serie HBO (Il Trono di Spade, Chernobyl, Westworld…), ai prodotti originali (il prequel animato di Gremlins, Dune: The Sisterhood o Tokyo Vice).
Divenendo casa della programmazione delle produzioni New Line, DC Entertainment, CNN, TNT, TBS, truTV, The CW, Turner Classic Movies, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth, Looney Tunes e molti altri.
Oltretutto pare sia stato concluso un deal per quattro film prodotti da Greg Berlanti e due da Reese Witherspoon.
Insomma, guardando il promo potete rendervi conto della vastità di produzioni che la Warner metterà a disposizione della propria piattaforma streaming, senza dimenticare che non si parla soltanto di serie tv ma anche di cinema, facendo di film quali A Star is Born, Shazam!, Il Signore degli Anelli e la saga di Harry Potter parte di una sterminata offerta con la quale sarà davvero difficile competere.
Ricordiamo che, sempre stando a precedenti rumors, HBO Max dovrebbe costare circa 16/17 dollari al mese, divenendo il pacchetto streaming più caro del mercato e il cui lancio è atteso per la primavera del 2020 negli USA.
Piani per la distribuzione internazionale non sono ancora stati annunciati, ma è molto probabile che ne sapremo di più nelle prossime settimane.
2 commenti
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Andrew_709
5 anni fa
Rispondi
Segnala