#news
Come ogni anno, è arrivato puntuale l'invito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences: 842 nomi del mondo del Cinema Internazionale sono stati invitati ufficialmente per entrare a far parte della famosa - e spesso vituperata - "Academy".
Non sappiamo, e date le regole non ci sarà modo di saperlo se non grazie ad un'eventuale confessione dei membri stessi, chi risponderà positivamente all'invito e chi invece lo declinerà: sappiamo però che l'Academy ha divulgato le statistiche in caso accettasse il 100% degli invitati.
La percentuale di donne tra i membri nel 2020 salirebbe al 50%, dopo essere passata dal 25% del 2015 al 32% del 2019.
La presenza di membri dell'Academy di etnia diversa da quella caucasica arriverebbe al 29%, quando invece era il 16% l'anno scorso e addirittura solo l'8% nel 2015.
L'allargamento rappresentativo è dovuto soprattutto al fatto che tra gli 842 inviti di quest'anno l'Academy ha pensato di includere ben 59 paesi differenti: non mancano ovviamente i nomi noti e già facenti parte dello star system.
Tra gli attori troviamo Tom "Spider-Man" Holland, Lady Gaga, la protagonista di The Handmaid's Tale e attrice in The Square Elizabeth Moss, il giovane Barry Keoghan - visto in Dunkirk, Il Sacrificio del Cervo Sacro e nella recente Chernobyl - e la star di Us e Black Panther Winston Duke; tra i registi ci sono la coppia dello Spider-Man di animazione Phil Lord & Christopher Miller e Jennifer Kent, regista di Babadook.
La lista è davvero lunghissima e spiccano per l'Italia i nomi di Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Toni Servillo e Matteo Garrone!
Qui potete leggere tutti i nomi degli attori e delle attrici:
Adewale Akinnuoye-Agbaje,
Yareli Arizmendi,
Claes Bang,
Jamie Bell,
Bob Bergen,
Bruno Bichir,
Claire Bloom,
Héctor Bonilla,
Juan Diego Botto,
Sterling K. Brown,
Gemma Chan,
Rosalind Chao,
Camille Cottin,
Kenneth Cranham,
Marina de Tavira,
Stephen Dillane,
Winston Duke,
Jennifer Ehle,
Irene Escolar,
Claire Foy,
Gina Gallego,
Giancarlo Giannini,
David Harewood,
Stephen McKinley Henderson,
Dolores Heredia,
Tom Holland,
Tom Hollander,
Nina Hoss,
Lennie James,
Gemma Jones,
Barry Keoghan,
Anupam Kher,
Andreas Sebastian Koch,
Lady Gaga,
Tracy Letts,
Damian Lewis,
Helen McCrory,
Natascha McElhone,
Ofelia Medina,
Elisabeth Moss,
Peter Mullan,
Jack O’Connell,
Archie Panjabi,
Amanda Peet,
Kevin Pollak,
Will Poulter,
Andrea Riseborough,
Toni Servillo,
Alexander Skarsgård,
Tamlyn Tomita,
Jean-Louis Trintignant,
Carlo Verdone,
Harriet Walter,
Olivia Williams,
Letitia Wright,
Yousra.
Se per caso vi steste chiedendo come si fa a diventare membri dell'Academy potete trovare tutto ciò che cercate in questo articolo, se invece siete curiosi di conoscere anche tutti gli altri invitati facenti parte delle altre categorie, non vi resta che andare sul sito ufficiale dell'Academy.