#news
Culturista, attore, produttore, imprenditore, robot assassino, politico, e ora... venditore d'auto! Arnold Schwarzenegger non si ferma più.
Ormai da molti anni Schwarzy ha abbracciato la causa ambientalista, come tante altre celebrità hollywoodiane - Leonardo DiCaprio in testa - lottando in prima linea contro il surriscaldamento globale e promuovendo iniziative, stili di vita e consumi che favoriscano il benessere del nostro pianeta.
Durante l'ultima Fiera del Clima, tenutasi in Austria lo scorso maggio, il nostro Conan supersocial ha abbracciato la lotta ecologista di Greta Thunberg postando sul suo profilo Facebook un selfie catturato insieme alla giovane attivista svedese.
[Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger durante la Fiera del Clima di Vienna]
L'impegno ambientalista del nostro killer di alieni, tuttavia, non si limita alla sola partecipazione a - formalissimi - congressi.
Arnold Scharzenegger è un mattacchione, lo sappiamo, e la campagna di Electric For All alla quale ha prestato il proprio volto ne è l'ennesima riprova.
L'iniziativa, promossa dall'organizzazione no-profit Veloz, è volta a incrementare l'informazione e la consapevolezza dei cittadini californiani rispetto ai benefici derivati dall'utilizzo di veicoli elettrici.
Armato di parrucca con coda di cavallo, camicia hawaiana, cappellino e baffoni finti, Arnold Schwarzenegger è trasformato in Howard: un venditore d'auto elettriche che tenta però di spacciare ai possibili acquirenti potentissimi e inquinantissimi mostri alimentati da carburanti fossili.
Con un format ibrido che ricorda la Candid Camera e scimmiotta il programma Undercover Boss, fra autocitazioni, fumenti con gas di scarico, clienti scandalizzati e divertiti, la campagna di Electric for All invita tutti gli automobilisti a riflettere bene prima di comprare una nuova quattroruote.
E se a dircelo è Terminator non possiamo fare altro che dargli retta.