#news
Il film è tratto dall'omonima serie di libri horror per bambini scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell: Scary Stories to tell in the Dark è diretto dal norvegese André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) e la mano di Guillermo del Toro in produzione si sente tutta.
Ecco il nuovo trailer del film, la cui uscita in Italia è prevista per il 17 ottobre:
Pubblicata a partire dal 1981, la saga di Scary Stories to tell in the Dark è divenuta famigerata negli USA per via delle disturbanti illustrazioni di Gammell e del contenuto delle storie, ritenuto così forte da spingere gruppi di genitori a chiedere il ritiro del libro dagli scaffali.
Scary Stories to Tell in the Dark ha luogo nella cittadina di Mill Valley, nell'America del 1968, dove un gruppo di ragazzini trova nella casa dell'oscura famiglia Bellows un libro pieno di storie terrificanti, scritte dall'animo disturbato della giovane Sarah e che, forse, sono diventate così potenti da trascendere la metafora confidenziale, travalicando l'idea di uno sfogo letterario, oltre il mito urbano e cruda realtà.
Una trama dall'eco lovecraftiano che, da amanti del genere, non vediamo l'ora di poter gustare immersi nel buio di una sala.
La sceneggiatura di Scary Stories to tell in the Dark, basata su una storia scritta da Guillermo del Toro, è stata curata da Dan e Kevin Hageman.
Il film vede nel cast Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.
...e voi avete voglia di farvi spaventare dalle storie che ci raccontavano da piccoli?
Avete ancora paura del buio?