#news
Dopo i vari La Casa, Il grande e potente Oz, Mad Max, Alice in Wonderland, Maleficent, La Cosa e tanti altri - più o meno riusciti - reboot/remake/prequel, è lecito affermare, per l'ennesima volta, come il Cinema stia vivendo una sorta di era fortemente votata al "riciclo".
Potevamo quindi aspettare ancora prima di vedere l'ennesimo rimaneggiamento di un grande classico del cinema americano?
Ovviamente no.
La Paramount Players (una divisione della Paramount Pictures) ha infatti dato il via alla pre-produzione di Summer Loving: il prequel di Grease, intramontabile musical del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John.
I fan degli studenti canterini della Rydell High School ricorderanno che all'inizio del film Danny Zuko e Sandy Olsson raccontano ai propri compagni del loro incontro - bollente secondo Danny, tenero e passionale seguendo la versione di Sandy - nella celebre Summer Nights.
[Attenzione: spoiler!]
Il prequel di Grease, la cui sceneggiatura è stata affidata a John August (Big Fish - Le storie di una vita incredibile, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Aladdin di Guy Ritchie), racconterà proprio delle prime notti d'amore fra Sandy e Zuko.
Che ne dite? Siete curiosi?
Tell me more, tell me more.
Sarà un'operazione di successo alla Mad Max o un film da accantonare velocemente come Alice in Wonderland?