#news
Una aveva con sé un cane, l'altra inseguiva un coniglio: Dorothy & Alice, rispettivamente protagoniste de Il Mago di Oz e di Alice nel Paese delle Meraviglie, compariranno assieme in un film che la Clubhouse Pictures sta producendo assieme a Netflix.
Anna Klassen, sceneggiatrice del film assieme a Justin Merz, ha svelato la cosa su Twitter scrivendo
"Lo Stregatto è fuori dal sacco: sto scrivendo Dorothy & Alice per Netflix, un'avventura fantasy epica.
Sono cresciuta leggendo questi libri e questo progetto è stato infinitamente divertente da inventare - reinventare personaggi preziosi ed esplorare i mondi che volevo abitare da bambina".
The Cheshire Cat is out of the bag: I’m writing DOROTHY & ALICE for @Netflix, a fantasy adventure epic. I grew up reading these books & this project has been endlessly fun to craft - to reinvent treasured characters and explore the worlds I wanted to inhabit as a kid. pic.twitter.com/oaythAz4ae
— Anna Klassen (@AnnaJKlassen) 5 aprile 2019
La combinazione di queste due storie meravigliose con due eroine forti e amate dal pubblico di tutto il mondo è una grande impresa e non vediamo l'ora di vedere quale sarà il risultato, che quasi sicuramente verrà distribuito in esclusiva su Netflix.
La sinossi ufficiale di Dorothy & Alice recita
"Le due eroine dei classici romanzi vengono mandate in una casa per ragazzi problematici a causa dei loro sogni vividi e selvaggi di mondi lontani"
Il film è nelle primissime fasi della pre-produzione, quindi probabilmente dovremo aspettare fino alla fine del 2020 o all'inizio del 2021 prima che venga pubblicato.