#news
Il remake del Classico Disney del 1994 ha la regia di Jon Favreau - che dopo Il Libro della Giungla pare abbia preso confidenza con gli animali in CGI - e un voice cast stellare: Donald Glover, James Earl Jones(che torna dopo 25 anni a prestare la voce a Mufasa, voce che - ricordiamolo - già fu di Darth Vader), Chiwetel Ejiofor, Seth Rogen, Beyoncé e John Oliver.
Ecco il nuovo trailer italiano!
Come già intuito con il primo teaser, anche questo trailer sembrerebbe proprio suggerire che Il Re Leone live action sarà un remake shot by shot: molte delle inquadrature sono pressoché identiche e dove non lo sono ricordano molto quelle originali.
Hanno però già dichiarato che non ci saranno tutti i numeri musicali del Classico del 1994, quindi sicuramente cambierà qualcosa.
Le musiche in ogni caso restano in mano a Hans Zimmer e la fotografia sarà curata dal 6 volte nominato all'Oscar Caleb Deschanel.
Curiosità: davanti alle perplessità che un'operazione come quella de Il Re Leone e la sua definizione di "live action" può far scaturire, Sean Bailey - nel team produttivo Disney - ha dichiarato che
"Il film è girato con le tecniche classiche del live action e anche con le tecniche classiche di un film di animazione CGI: è l'evoluzione di quello che è stato fatto su Il Libro della Giungla, ma non esiste ancora un termine per definirlo".
Voi come lo definireste? Animaction? Live CGI?
Ho come l'impressione che a breve verrà coniato un nuovo termine tecnico: Il Re Leone è solo l'inizio.
L'uscita italiana è prevista per il 21 agosto 2019.
Hakuna Matata!
4 commenti
Manuel Perin
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Billizful
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Niccolò Giannini
5 anni fa
Rispondi
Segnala