#news
Manca davvero poco alla Fandom Vibes, la convention dedicata alle Serie TV, che porterà a Milano il 27 e il 28 aprile 2019 moltissimi ospiti provenienti dalle nostre serie preferite!
La convention:
Gli eroi di celebrati serial come Riverdale, Teen Wolf, The Vampire Diaries o Gossip Girl, assieme alle star di SKAM Italia (una delle serie tv più innovative del momento, appena ripartita con l’attesissima terza stagione) e ad altri conosciutissimi volti italiani e internazionali faranno tappa a Milano, dal 27 al 28 aprile all’NH Congress Centre di Milano-Fiori, per la prima edizione di Fandom Vibes: la manifestazione meneghina dedicata all’universo dei fandom.
Un’intensa due giorni che tramuterà i fan nei veri protagonisti dell’evento e che abbatterà la barriera dello schermo televisivo, permettendo a tutti gli appassionati di incontrare dal vivo i propri paladini e di interagire con loro nel corso di panel, conferenze, incontri e numerose altre occasioni.
Un appuntamento che consentirà ai visitatori di esplorare lo sconfinato mondo dei fandom, ovvero quelle attivissime community da milioni di follower alle quali si deve una piccola rivoluzione silenziosa, capace di trasformare la cultura pop-mediatica contemporanea e il ruolo degli appassionati di tv seriale.
Gli ospiti:
Ed Westwick di Gossip Girl, Skeet Ulrich e Mädchen Amick della premiatissima Riverdale (senza dimenticare che la Amick fu tra i protagonisti di Twin Peaks), Shelley Hennig e Dylan Sprayberry di Teen Wolf sono solo alcuni tra gli ospiti già confermati di Fandom Vibes, accanto agli italianissimi Federico Cesari, Rocco Fasano, Ludovico Tersigni e Francesco Centorame (rispettivamente i Martino, Niccolò, Giovanni ed Elia di SKAM Italia).
A completare il roster provvisorio dei talent pronti a incontrare i propri sostenitori nel corso della due giorni anche Adelaide Kane, Nathaniel Buzolic, Toby Regbo e Randy Harrison.
Accanto agli attori non mancheranno blogger di settore come DANinSeries o Persi in Corea, autori, doppiatori, film maker, artisti e influencer come Il Baffo, FeeBujo o i ragazzi di House Of Talent - la crew italiana di giovani promesse che riunisce Matteo Altieri, Caterina Cantoni e alcuni protagonisti del reality show Il Collegio, come la candidata ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2019, Noa Planas).
Ad animare la manifestazione anche le sonorità K-Pop della vivace band coreana M.O.N.T.
Le serie:
Come in Pleasantville, la celebre pellicola nella quale il protagonista si ritrova catapultato all’interno della propria soap-opera preferita insieme alla sorella, anche a Fandom Vibes tutti i fan potranno in qualche modo saltare al di là dello schermo e incontrare le star dei loro show più amati.
Tra le serie protagoniste il 27 e il 28 aprile a Milano, l’innovativa SKAM ITALIA, appena ripartita con la sua terza stagione e diventata un vero fenomeno di culto tra i più giovani per la sua straordinaria capacità di raccontare la quotidianità degli studenti di un liceo romano, fondendo canali di comunicazione ultra-contemporanei, un’innovativa modalità narrativa “in tempo reale” e tematiche attualissime.
A rappresentare le produzioni d’oltreoceano ci penseranno il famosissimo serial dell’xoxo, Gossip Girl, un vero cult globale, la premiatissima Riverdale, un teen-drama pieno di mistero che sui social conta milioni di follower, Teen Wolf, una fortunata serie a base di amore e licantropia ispirata alla celebre pellicola del 1985 Voglia di Vincere con Michael J Fox; Reign, serial televisivo sulla drammatica vita di Maria Stuarda, e Queer as Folk, forse la prima serie a tema LGBT del nuovo millennio, una produzione audace e controversa che ha saputo fondere in modo avvincente narrazione e denuncia sociale.
Gli appassionati di serialità britannica troveranno pane per i loro denti con I Medici, mentre gli amanti delle atmosfere fiabesche e magiche potranno contare su Once Upon a Time, The Originals e The Vampire Diaries.
L’evento Fandom Vibes:
Non sarà solo panel, meet & greet e momenti dedicati ai cacciatori di selfie o autografi, bensì anche un variopinto approfondimento che indagherà l’attualissimo fenomeno globale dei fandom sotto molteplici punti di vista.
La due giorni milanese, infatti, farà anche da palcoscenico a un fitto calendario di conferenze, workshop e attività.
Momenti di approfondimento, focus e finestre aperte sulla nostra contemporaneità che analizzeranno le possibili vie per fondare una fan-community, le regole di queste armate da milioni di follower, le modalità di creazione di contenuti autoctoni di un fandom o il ruolo delle nuove tecnologie nell’aumento dell’esperienza partecipativa.
Grande attenzione sarà rivolta anche al ruolo socioeconomico dei fandom, ovvero a come questi possano creare veri e propri percorsi professionali e fare da motore a una nuova idea di cultura partecipativa, di società inclusiva e di pensiero creativo, fungendo al tempo stesso da scudo silenzioso contro discriminazioni, bullismo e altre forme di violenza.
Gli organizzatori:
La manifestazione milanese è stata ideata e organizzata dai componenti di Kinetic Vibe, una vivace realtà nel mondo dell’organizzazione eventi che dimostra in prima persona come un fandom possa trasformare motivatissimi appassionati in preparatissimi professionisti di settore.
Kinetic Vibe rappresenta la naturale evoluzione di un gruppo di amanti della musica e del K Pop che per vedere suonare dal vivo i propri artisti preferiti si sono trasformati da consumatori passivi in attivissimi organizzatori di concerti, diventando in breve tempo una realtà europea di riferimento per i tour manager delle più importanti band sudcoreane.
Anno dopo anno sono cresciuti maturando conoscenze specifiche e dedicandosi a sempre nuove passioni come quella delle serie televisive, tra eventi dal forte contenuto emotivo e convention con migliaia di partecipanti.
I biglietti sono già disponibili sul sito della KINETIC VIBE e potrete già acquistare i pass o gli extra.
Noi di Cinefacts.it ci saremo... e voi?