#news
Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo vero trailer di Barbie, ultima fatica di Greta Gerwig, dopo il teaser dello scorso dicembre ispirato a 2001: Odissea nello spazio.
Attrice protagonista del film è Margot Robbie nei panni dell'iconica bambola della Mattel nata nel 1958, mentre il celebre fidanzato Ken è interpretato da Ryan Gosling.
Tuttavia, il trailer e i poster promozionali del film svelano una pluralità di Barbie e Ken impersonati fra gli altri da interpreti quali Dua Lipa, Emma Mackey (Sex Education) Simu Liu (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami..); fanno parte del nutrito cast anche Will Ferrell come CEO di Mattel e Helen Mirren che sarà la voce narrante della storia.
Il trailer mostra in particolare le varie Barbie e i vari Ken incontrarsi e salutarsi in spiaggia durante una bella giornata di sole, ironizzando sulle loro dinamiche relazionali.
[L'atteso trailer di Barbie]
La trama continua a essere un mistero: negli scorsi mesi è stato soltanto rivelato che Barbie e Ken saranno catapultati da Barbieland nel mondo reale e dovranno lottare contro il fatto di non essere semplici giocattoli.
Gerwig ha scritto anche la sceneggiatura del film insieme al collega e marito Noah Baumbach; la regista in passato non ha nascosto la sua sensazione di terrore all'idea di realizzare il progetto, definendolo addirittura come un probabile film da "fine carriera".
Prodotto da Mattel Films, Heyday Films e LuckyChap Entertainment, Barbie arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 luglio, un giorno prima rispetto all'uscita statunitense.
Pronti a tuffarvi nel magico mondo della famosissima bambola?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!